Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 18:48   #1
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
ASUS A8N-E: Connettore Alimentazione ATX Troppo Piccolo

Sto facendo un computer per un amico.
visto che non voleva spendere tanto gli ho preso una ASUS A8N-E con un VENICE 3000+ e un bel GIGA da 500MHz.

il mio problema è il seguente:

ma che cavolo di connettore devo inserirgli in quello di alimentazione.
Sull'alimentatore ho il tipico Molex a 4PIN quadrato per i 12V e il tipico MOLEX a 20PIN dei Pentium 4.
Il problema è che sulla scheda madre c'è il connettore del Molex grande con 24 BUCHI (12 per parte), non i soliti 20 (10 per parte).

Il bello è che nel manuale della scheda madre, alla voce connettore di alimentazione si vede una bella foto con un connettore molex del PSU a 20poli che va ad incastrarsi in un connettore a 20poli della scheda madre.

Ma allora come mai sulla A8N-E c'è il connettore da 24 poli?

Guardate l'immagine e vi rendete conto di quanti poli abbia.

Quale è la soluzione???

inserisco il normale connettore a 20 poli in quello a 24 e me ne frego dei 4 "buchetti" rimasti vuoti o devo cambiare per forza alimentatore?

dimenticavo, non esistono adattatori da 20 a 24poli?

Ciao e Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di narnonet : 08-11-2005 alle 18:51.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:09   #2
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
dimenticavi proprio ciò che ti serve....un adattatore molex 20pin>24pin. quello piccolo a 4pin va nell'apposito connettore 12V sulla MoBo. l'immagine del manuale è evidentemente sbagliata.

ora esistono alimentatori che nascono direttamente con il connettore a 24pin, quindi se il tuo amico può permetterselo compraglielo, buono, almeno 450W e 22-24A sui 12V. Sempre che tu non abbia appena comprato quello che hai ora...
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:14   #3
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Intanto grazie della risposta

porca vacca...
ho controllato un pò di negozi ma nessuno che vende l'adattatore l'alimentatore!!!!!

Visto che volevano rispiarmiare sull'ALI che avevamo già, se non trovo un adattatore, misa che dovrò comprarglielo nuovo!!!!

Ciao
Old 09-11-2005, 00:35   #4
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
te lo mando per posta io....!!!
se vuoi, davvero, lo faccio. se ti faccio risparmiare il ps nuovo....
fammi sapere!
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:15   #5
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da powderfinger
te lo mando per posta io....!!!
se vuoi, davvero, lo faccio. se ti faccio risparmiare il ps nuovo....
fammi sapere!

Grazie mille ma fa niente...

ho parlato col mio amico e m'ha detto che lo piglia nuovo!

Grazie cmq a tutti!!!

CIao

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian