|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
problemi prestazionali con amd x2 3800+
salve,
nell'usare un amd 3800+ dual con scheda grafica 7800 gt con scheda madre foxconn nf4uk8aa con applicazioni CAD ho avuto sensazioni di non proprio eccellenti prestazioni. Ho avuto conferma usando SPEC viewperf 8.1 . Ho messo a confronto i test con quelli pubblicati da hwupgrade e ho tutti valori decisamente più bassi ma dove ho un rallentamento incredibile è nel test MAYA. Ho come risultato medio 3,372(dovrebbe essere circa 18,88 ). In particolare ciò che fa scendere così tanto la media sono i primi 6 test dove anche visivamente si vedono le figure inchiodate. il s.o. è xp home ma oggi posso verificare la stessa conf con xp professional..non dovrei avere sorprese poichè a pelle mi sembra lento allo stesso modo. non ho antivirus installati ne programmi strani che non siano quelli standard di windows, la macchina non l'ho configurata io, me l'hanno data già funzionante. Consigli per trovare il collo di bottiglia? i |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
configurazione completa???
forse qlkosa di impostato male o XP nn aggiornato o nn configurato bene se sei pratico direi che puoi formattare tutto e installare il tutto come si comanda..... (ma forse nn lo hai mai fatto??) BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
xp home non supporta solo una cpu?
se è così stai andando con il freno a mano tirato
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
XP Home supporta 1 CPU
e l'X2 è 1 CPU con 2 Core.... quindi nn ci sono prob.... BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
che intendi per configurato bene? formattando tutto e intallando di nuovo il s.o. a cosa devo stare attento perche' venga installato come si comanda?..ci sono dei driver particolari che devo scaricare da amd? nella configurazione ho mancato di dire: memoria ram twinmos Dual channell kit 2x512 cl 2.5 ddr400 l'HD e' un hitachi sata da 7200 giri/min grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
qcs da bios?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
cos'è il qcs? ho cercato sul forum ma molti usano "qcs" per dire "qualcosa"
edit: mi sa che hai usato anche tu qcs per dire qualcosa. Cosa devo vedere nel bios? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
magari c'è qualche voce che attiva/disattiva l'utilizzo del doppio core
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
devi formattare e mettere XPHome con già SP2
e controlla di avere l'ultimo BIOS disponibile mentre installi il SO ricordati di premere F5 mi sembra e dirgli che hai un PC Multiprocessore ACPI poi il resto installi i driver con la sequenza (dopo winUpdate) driver skeda madre driver skvideo il resto..... se nn va così c'è qlkosa di fallato.....a livello bios et similare BYEZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 09-11-2005 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Aggiorna il bios e formatta il SO, poi ribencha il tutto. Ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Come ti hanno detto,aggiorna il bios della scheda madre all'ultimo e metti il sp2 a xp Home.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho controllato il bios ed è gia montato l'ultimo.
Non mi resta che formattare il tutto ....mi ci vorrà un bel po'...vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
è solo un modo per forzare il riconoscimento
solitamente lo fa da solo..... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Ok...grazie a tutti
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
mmmm ho un p4 dual core 830 d ...e 2 maxtor in raid 0 x installare il raid...devo premere f2 all'inizio...dell'installazione di xp...ed f5 a che punto lo si deve premere? ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho reinstallato tutto.
ho aggiunto manualmente "multiprocessore acpi". Rimane un computer lento. Credo di poter escludere la difettosità dei componenti perchè ho altri 2 computer montati come questi che mi danno lo stesso problema. Sono in contatto anche con chi mi ha dato e montato il materiale per cercare di fare altri test. A questo punto potrebbe essere un problema di montaggio oppure la scheda madre non ha ancora un buon bios. bo non lo so. Sono disposto a qualsiasi esperimento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive