|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (apolide)
|
Rete domestica e antivirus/firewall...
Ho creato una rete domestica dove il Pc B accede a internet tramite Pc A. Domanda: sul PcB devo installare antivirus, firewal, etc o fanno da filtro quelli installati su Pc A?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e per quanto riguarda spyware, spyboot etc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Una protezione ideale per il PC è un bel firewall hardware a protezione della rete subito prima di un bel router.... Tutti gli altri sono compromessi... vedi tu quanta roba installare su quel PC... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
quindi per qualche tempo solo software ;-) a parte le battute: quello che volevo capire era se i programmi installati nel PC B che ha diretto accesso ad internet filtrano la connessione per il PC A o se invece quest'ultimo rimane scoperto. un ragionamento logico mi farebbe dire di installarli anche sul A.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esatto... rimane scoperto... tanto più che con una condivisione internet di quel tipo il PC A è esposto a tutto ciò che arriva sul PC B. Comunque, come ripeto... a mio avviso per un utente domestico (e credo che tu rientri in questa fascia) basta avere un antivirus aggiornato e non andare su siti.... tu hai capito quali.... e con una piccola dose di buonsenso eviterai problemi. Ma, per finire, se le tue protezioni sono volte a difenderti da attacchi esterni, l'unica soluzione è un firewall hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.