|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Da Pentium 4 a Mobile... si può ?!?
Salve gente,
ho un computer portatile con processore Pentium 4 Northwood mPGA-478 2.66GHz, FSB 133MHz, Bus Speed 533Mhz (dati presi da CPU-Z...). Inutile dire che riscalda moltissimo, ho praticamente la ventola sempre accesa. E' possibile sostiruirlo con uno di tipo "mobile" ? Anche non Centrino ?!? Purché mi permetta di modificare dinamicamente la frequenza ! In più: esiste un modo per "rallentare" il Pentium 4 ?!? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
puoi montare un P4-Mobile...che in teoria supporta lo speedstep (riduce la frequenza qaundo la cpu non fa niente) ed è un po' più ottimizzato del P4 normale...
però non puoi montare un P-M (quello che viene usato nei "centrino" per intenderci...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi una cosa del genere (vedi link), anche se, però, appartenente all'architettura centrino ma seppur con socket da 478 pin... non la si puù usare ?
Come faccio a capire quando un processore è compatibile con il mio PC ? Grazie per l'aiuto !!! http://cgi.ebay.it/CPU-Intel-Centrin...QQcmdZViewItem |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no anche perchè i P-M sono socket 479...non 478...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vedo di trovare qualcosa a prezzo interessante!
Il prossimo computer sarà AMD, che sia un portatile o che sia un fisso... Il mio Pentium, in idle, sta a 50° fissi !!! Grazie. PS Quindi la scheda di eBay è sbagliata ?!? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che stiamo parlando di un pc portatile... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.