|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Barracuda 7200.8 le vostre temperature?
Quali sono le vostre temperature sui barracuda 7200.8?
I miei che sono da 250gb sono a 41C° E' una buona temp? Il mio case è il Thermaltake Shark che ha una ventola da 12cm di diametro che succhia aria da fuori e la spara in mezzo ai dischi, e ne ha un'altra in fondo al case che succhia da dentro e butta fuori... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
|
Stesso HD (250 sata) ed uguale posizione & dimesione delle ventole. La temperatura è di 37° sotto carico e 35 in idle.
Cmq inizialmente avevo posizionato la ventola da 12cm troppo "attaccata" al pannellino del case e quindi non riusciva ad aspirare aria da buttare sugli hd, o almeno ne aspirava pochina - ero anche io a 41-42° fissi -. Dopo invece ho un po' distanziato la ventolina e le temp. son scese 1 altro pochino. Cmq ho letto sul forum e su alcuni test effettuati in labo che i Seagate hanno temp intrno ai 40°-42° sotto carico. Ciao ciao Ultima modifica di Mexier : 08-11-2005 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
con lo stesso hd sto a 34° max40 sotto carico senza ventole dirette contro.
piuttosto l'hd è nuovo ma lo smart non mi dà tutti i valori ottimali, anzi..... succede anche a voi? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno male era appena arrivato da sysp@ck e avevo paura si fosse rovinato durante il viaggio, per il monitoraggio ho usato speedfan e anche a me dava la salute a metà comunque sti nuovi hd a 7200 giri scaldano davvero poco, ho levato le ventole perchè con quelle stavano a 25° il samsung e 28° il seagate e mi pareva facessero rumore per nulla. a 40° sotto sforzo secondo voi c'è il rischio usura precoce? Ultima modifica di Blackace : 20-11-2005 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
post doppio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.