|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Lenti per cellulare?
C'e' qualcuno che ci capisce abbastanza di ottica da poter calcolare che tipo di lente servirebbe per "trasformare" l'obiettivo di un cellulare, progettato per riprendere immagini distanti, in una specie di "scanner", in grado cioe' di riprendere soggetti distanti 20-30 cm senza perdere il fuoco?
Ho trovato un kit sul dito d-mail che prometteva di rendere possibile la cosa... ma ho buttato 13 euro, non funziona per niente: la lente che dovrebbe permettere foto ravvicinate... richiede una distanza MASSIMA di 3-4 MILLImetri!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A 3-4 millimetri non ti sfoca con quella lente???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
![]() ![]() ![]() ![]() zio ladro ma ti rendi conto di quello chevai dicendo?!ti lamenti del fatto che a 3-4mm non sfuoca!?vorresti andare sotto i 4mm?!?!?!ma che cazzo devi fotografare?! nemmeno gli obbiettivi nikon macro o i nikon stanrdar invertiti(per chi non lo sapesse invertendo un obbiettivo in una reflex ottieni un macro ![]() ma poi ti rendi conto cosa sono 3mm??Dove cavolo la prende la luce il tuo cell per fare la foto me lo spieghi??ha un flash anulare il tuo cell scusa? ![]() anzi!dimmi dove hai comprato quelle ottiche!!le migliori 13euro spese in vita tua!!! Io invece avrei voluto fare una specie di "teleobbiettivo" per il mio Nokia 6600...a parte che potere fare le foto a fuoco sotto i 30cm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
infatti parla di distanza massima...
![]() se non ho capito male, mette a fuoco da 0 e 4 mm, oltre, quindi 1 cm, diventa sfocato ![]() cmq ho visto su dmail e ci sono tante lenti diverse, alcune servono a fare macro, altre funzionano da zoom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
![]() beh ma certo che cmq non può pretendere troppo...la PROFONDITà DI CAMPO DI UN OBBIETTIVO DIPENDE DALLA FOCALE E DAL DIAFRAMMA.Minore è la focale più chiuso è il Diaframma,più mettendo a fuoco un piano abbiamo una profonfdità di messa a fuoco in distanza e vicinanza...ad esempio nel Fish Eye(c'è l'ho ![]() ![]() nei cell il diaframma è fisso,la messa a fuoco idem, mentra le Focale la puoi cambiare con lenti aggiuntive...non puoi ottenere una profonfità di campo che và dai 4mm al metro o 5metri...dovresti avere una focale di ....4mm e un diaframma chiuso a 0,0001F...(esempio puro) in pratica impossibile anche perchè non vedresti una sega,il buoi totale..ammenochè fai le foto sulla superficie del sole ![]() N.B sempre in teoria rispettando il diaframma dell cell...dovresti avere un grandangolo di proporzioni smisurate e di focale cortissima....comprati uno scanner fai prima :°D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con paypal intendevo postpay... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.