|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Fastweb VS Alice Mia
Ciao a tutti.
Ho provato a leggere un po' di thread ma non sono riuscito a trovare qualcosa di specifico. Allora: attualmente io ho Fastweb fibra ottica e mi trovo benissimo (anche perchè penso sia il massimo attualmente in Italia). Mio padre però vuole passare assolutamente a Telecom (non chiedetemi perchè). Ho visto sul sito e la migliore è Alice Mia 4 Mega che tra l'altro offre l'opportunità di avere dei numeri personali separati e una flat anche per le telefonate da questi numeri (che però mi pare sia solo per le telefonate verso numeri Telecom). Vorrei ora sapere quanto perdo nel passaggio. Cioè io adesso con Fw (10 Mega) scarico dai siti in media dai 300 ai 600 k al secondo con punte di 900. E dai programmi p2p tra i 200 e i 500k. Quanto perderò? C'è qualcuno che ha Alice Mia che possa portarmi la sua esperienza (anche per quanto riguarda i numeri personali) Grazie a tutti! Ste
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è da folli passare dalla fibra a telecom
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
con 4mbit dovresti scaricare (se tutto funge bene) sui 380/400kb/s. questo in teoria, certo lasci una situazione idilliaca dove i costi certamente più alti di fastweb sono giustificati (con la fibra e le performances). C'è il disconoscimento di Padre? ![]() ps: ma quanto risparmieresti poi? telecom 16+15+36=67 fastweb 25+20+40=85. Però la flat di telecom è solo vs telecom (il che è molto limitante secondo me)
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 08-11-2005 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
visto comunque che mio padre, essendo quello che paga, ha il diritto di scelta, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha questa linea.
Mi sembra di aver capito che le chiamate dai numeri personali vengono fatte via voIP. Volevo sapere com'è la qualità e se dà problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.