|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ivrea
|
[Help.Conf] ROUTER ISDN 3com (del 97 ^^)
Ciao a tutti
Sono un utente non coperto da adsl che è passato a teleconomy isdn da qualche settimana. Ieri mi è presa la fissa di fare una rete domestica e guardando tra la " spazzatura " informatica in soffitta ho rispolverato un vecchio Router 3com Isdn. Per l'esattezza è un 3COM SOHO ROUTER II ( remote 531s 3c410012 ) Dopo essermici sbattuto sopra per diciamo 10 ore ( tenete conto che sono noob ) mi sono deciso a postare il mio problema per vedere se qualcuno è in grado di darmi una mano. (sono su win.xp) Dopo averlo messo sul pc ed averlo connesso tramite hyper terminal da seriale ( nn sapevo il suo ip di def ) l'ho messo sulla 192.168.1.1 con la mask 255.255.255.0 e sono entrato da locale con telnet. ![]() ![]() ![]() ![]() Nelle immagini che ho messo sopra c0è il menù e c'è la procedura che ho utilizzato per configurare la connessione. Eseguita questa procedura il router si connette traquillamente a 64k senza sconnettersi quindi in teoria è in linea ( test fatto anche con il numero di tiscali ) , o almeno , la lucetta di ISDN1 rimane accesa :P . Fatto questo vado a vedere le impostazioni di rete sulla macchina : ip 192.168.1.2 mask 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 E i due dns : 212.216.112.112 - 212.216.172.62 Ecco un ipconf /all ![]() Premetto che non possono essere i dns dato che ho fatto anche una prova con connessione tiscali e dns tiscali con risultato uguale. ... Il router sembra connesso ... la rete sembra ok ... ma.. un cappero non mi pinga niente all'esterno ! Ah un altra cosa... Sempre che si riesca a renderlo operativo mi piacerebbe fare il modo che la mia macchina principale fosse visibile dall'esterno coem connessa direttamente all'esterno mi pare che si chiami opzione dmz o simile. Grazie a tutti. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.