Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 09:39   #1
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Sogni "premonitori"...

.... ovviamente non è che io ci creda.
Vi è mai capitato di essere in una situazione complicata e sognare possibili risvolti o soluzioni? E in quel caso ne siete stati condizionati?

Uno la notte vorrebbe riposare in pace, e invece....
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:55   #2
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Vi è mai capitato di essere in una situazione complicata e sognare possibili risvolti o soluzioni? E in quel caso ne siete stati condizionati?

stanotte ho sognato che finalmente la mia vita ritrovava la pace
appena svegliato il mondo ha smentito il tutto
Old 08-11-2005, 10:13   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:

certo che mi fate ridere voi che aprite topic sul paranormale, specificando SUBITO che non ci credete
così gli scettici non vi prendono per i fondelli, poi però siete curiosi di sapere le esperienze altrui...

qual'è lo scopo del topic ? farsi 4 risate su chi ci crede oppure sotto sotto ci credi ma ti vergogni a dirlo ?
Old 08-11-2005, 10:22   #4
DickValentine
Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
certo che mi fate ridere voi che aprite topic sul paranormale, specificando SUBITO che non ci credete
così gli scettici non vi prendono per i fondelli, poi però siete curiosi di sapere le esperienze altrui...

qual'è lo scopo del topic ? farsi 4 risate su chi ci crede oppure sotto sotto ci credi ma ti vergogni a dirlo ?
Bella la gente ke si sveglia con la vena polemica al mattino
Come ho scritto non mi interessa sapere se qualcuno ha mai fatto sogni premonitori (quindi non è un topic sul paranormale), ma voglio sapere se capita di rimanere condizionati da situazioni verosimili accadute in sogno. Se volevo sapere di sogni premonitori chiedevo:" Vi è mai capitato che una cosa che avete sognato poi si avvera?".
Mi pare ci sia differenza...
Old 08-11-2005, 10:28   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

non voglio fare polemica, tuttavia se io faccio un ogno, e mi condiziono, automaticamente significa che ci credo, viceversa no.
Se inizi dicendo che non ci credi , vuol dire che parti mettendo le mani davanti per non cascare indietro...
Old 08-11-2005, 10:30   #6
DickValentine
Member

Quote:
Se inizi dicendo che non ci credi , vuol dire che parti mettendo le mani davanti per non cascare indietro...
No io parto dicendo ke non credo ke si possano avere visioni del futuro in sogno. Però magari se vedi un possibile sviluppo in sogno magari la cosa ti condiziona nel comportamento. 2 cose diverse
Old 08-11-2005, 10:36   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
No io parto dicendo ke non credo ke si possano avere visioni del futuro in sogno. Però magari se vedi un possibile sviluppo in sogno magari la cosa ti condiziona nel comportamento. 2 cose diverse
ragiona...

Io domani devo andare al circo.
stanotte mi sogno che esce un leone e mi si pappa.

caso 1 : non mi lascio condizionare = non ci credo -> piglio e ci vado ugualmente.
caso 2 : mi lascio condizionare = quindi ci credo -> non ci vado.
caso 3 : mi lascio condizionare = ci credo ma non voglio ammetterlo -> ci vado e sto tutto il tempo con la paura che succeda, e non vedo l'ora che finisce lo spettacolo.

come vedi pure nei 2 casi (diversi) in cui ci si lascia condizionare, significa che uno ci crede.
Old 08-11-2005, 10:41   #8
DickValentine
Member

Quote:
ragiona...

Io domani devo andare al circo.
stanotte mi sogno che esce un leone e mi si pappa.

caso 1 : non mi lascio condizionare = non ci credo -> piglio e ci vado ugualmente.
caso 2 : mi lascio condizionare = quindi ci credo -> non ci vado.
caso 3 : mi lascio condizionare = ci credo ma non voglio ammetterlo -> ci vado e sto tutto il tempo con la paura che succeda, e non vedo l'ora che finisce lo spettacolo.

come vedi pure nei 2 casi (diversi) in cui ci si lascia condizionare, significa che uno ci crede.
Insomma se io faccio un sogno dove uno mi picchia con una mazza da baseball, dopo mi sveglio, vado a giocare a baseball e penso:"azz anvedi un po'", vuol dire che credo ai sogni premonitori?

Bah vabbè credi quello che vuoi, io ci rinuncio...

Ultima modifica di DickValentine : 08-11-2005 alle 11:28.
Old 08-11-2005, 11:26   #9
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ultimamente ne faccio un po'... cioè, sogno sempre la stessa cosa ed è tutto molto realistico...

Old 08-11-2005, 13:14   #10
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Succede perchè noi continuamo a pensare a quella cosa/problema/situazione e nel sogno la vediamo.
A me, è una grandissima boiata, ma mi succedeva quando giocavo tipo a Quake, perchè mi bloccavo in alcuni livelli, andavo a dormire pensando quale fosse la soluzione e poi la sognavo.
Credo che il motivo sia perchè continuiamo a pensarci su.
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:17   #11
DickValentine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spice
Succede perchè noi continuamo a pensare a quella cosa/problema/situazione e nel sogno la vediamo.
A me, è una grandissima boiata, ma mi succedeva quando giocavo tipo a Quake, perchè mi bloccavo in alcuni livelli,
Spice cominci a essere la mia idola
Per l'avatar e pure per il resto
Old 08-11-2005, 13:17   #12
UnicoGrandeAmor
Senior Member

L'Avatar di UnicoGrandeAmor

Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
ultimamente ne faccio un po'... cioè, sogno sempre la stessa cosa ed è tutto molto realistico...

cosa sogni? se si puo' sapere....
Old 08-11-2005, 13:18   #13
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Spice cominci a essere la mia idola
Per l'avatar e pure per il resto
Grazie! Sono feria di quello che hai scritto!
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:19   #14
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Ma cosa vuol dire se si crede ai sogni premonitori?

Basta sognare l'evento futuro e automaticamente si tratta di sogno premonitore

Non c'è da crederci o no
Old 08-11-2005, 13:20   #15
DickValentine
Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ma cosa vuol dire se si crede ai sogni premonitori?

Basta sognare l'evento futuro e automaticamente si tratta di sogno premonitore

Non c'è da crederci o no
No è premonitore solo se si avvera
Old 08-11-2005, 13:23   #16
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da UnicoGrandeAmor
cosa sogni? se si puo' sapere....
mah, stupide questioni di cuore...
Old 08-11-2005, 16:27   #17
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da Spice
A me, è una grandissima boiata, ma mi succedeva quando giocavo tipo a Quake, perchè mi bloccavo in alcuni livelli, andavo a dormire pensando quale fosse la soluzione e poi la sognavo.
Madooo... che NERD!!!

Cmq. perchè date contro a DickValentine??? Perchè Massimo78 così polemico???
Insomma... rispettate il mio compare ...
Ha fatto una domanda lecita e ora rispondo:

[P.S. Cazzo io che rispondo seriamente ad un thread... salvatevi questo post che non ne vedrete altri]

Beh... non credo nei sogni premonitori... insomma... se si sogna che mentre si va dalla ragazza si fa un incidente in macchina, ci si sveglia, ci si pensa su e si conclude che era solo un sogno. Ma se mentre che siete in macchina e state andando a trovarla, incrociate un camion simile visto nel sogno prima che accadesse l'incidente... allora il tutto torna in mente e un po' di suggestione lo farebbe. Non ci si ferma disperati in panico alla paura di cosa accadrà... ma si sta un po' più attenti e cauti nei km successivi... lo penso normale. E per fare questo non serve credere... ma avere buonsenso.

Se sogno che un leone al circo mi mangi... e il giorno dopo devo andare al circo... per forza non ci credo. Quello era un esempio alla ca**o di cane.

Insomma... si sta parlando di sogni realistici, non fantastici... se sogno di vincere al superenalotto il giorno dopo non è che ci spero di più... ma se sogno che un esame vada male e che le domande erano bastarde, allora il giorno dopo c'è la preoccupazione: "e se mettessero veramente quelle domande"...

Niente legge il futuro, niente lo può premonire... anche se ammetto che in questo periodo sono bersagliato da Dejavou straordinari... che ogni volta mi fanno pensare... ma cazzo io sta scena l'ho già vissuta. Ma questo si sà... è un errore di Matrix. Chissà!
Old 08-11-2005, 16:38   #18
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Madooo... che NERD!!!

[P.S. Cazzo io che rispondo seriamente ad un thread... salvatevi questo post che non ne vedrete altri]

Beh... non credo nei sogni premonitori... insomma... se si sogna che mentre si va dalla ragazza si fa un incidente in macchina, ci si sveglia, ci si pensa su e si conclude che era solo un sogno. Ma se mentre che siete in macchina e state andando a trovarla, incrociate un camion simile visto nel sogno prima che accadesse l'incidente... allora il tutto torna in mente e un po' di suggestione lo farebbe. Non ci si ferma disperati in panico alla paura di cosa accadrà... ma si sta un po' più attenti e cauti nei km successivi... lo penso normale. E per fare questo non serve credere... ma avere buonsenso.

Se sogno che un leone al circo mi mangi... e il giorno dopo devo andare al circo... per forza non ci credo. Quello era un esempio alla ca**o di cane.

Insomma... si sta parlando di sogni realistici, non fantastici... se sogno di vincere al superenalotto il giorno dopo non è che ci spero di più... ma se sogno che un esame vada male e che le domande erano bastarde, allora il giorno dopo c'è la preoccupazione: "e se mettessero veramente quelle domande"...

Niente legge il futuro, niente lo può premonire... anche se ammetto che in questo periodo sono bersagliato da Dejavou straordinari... che ogni volta mi fanno pensare... ma cazzo io sta scena l'ho già vissuta. Ma questo si sà... è un errore di Matrix. Chissà!

mi sa tanto da Final Destination 2 l'esempio del camion

io per principio non ci credo, ma talvolta ne ho fatti ed è andato tutto come nel sogno e la cosa mi ha dato parecchio da pensare...

Comuque è tutto riconducibile al nostro subconscio che nel sonno rielabora le informazioni nel nostro cervello: spesso i sogni premonitori rispecchiano le nostre paure/sogni più remoti che spesso, anche noi stessi abbiam paura di affrontare o semplicemente pensarci...

il tutto chiaramente imho (tranne la storia del subconscio che è dimostrato scientificamente, empiricamente, fotovoltaicamente ecc... )

a me il deja'vu fa paura....
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:30   #19
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Madooo... che NERD!!!

secondo me stai dimostrando che in realtà ci credi
il tuo buonsenso non è buonsenso ma è strizza a causa di cio che ti sei sognato, poichè se non l'avessi sognato non te ne cureresti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian