Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 11:33   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Shanxi: esplode una miniera di carbone, muoiono 17 persone

2 Novembre 2005
CINA
Shanxi: esplode una miniera di carbone, muoiono 17 persone

La potenza della detonazione ha colpito anche una miniera confinante. Secondo il direttore dell’Amministrazione statale per la sicurezza sul lavoro: “la corruzione, vera causa degli incidenti minerari”.

Yuanping (AsiaNews/Agenzie) – Un’esplosione avvenuta lunedì in una miniera illegale di carbone dello Shanxi (nord della Cina), ha ucciso 17 persone. Lo confermano oggi i media nazionali e l’Amministrazione statale per la sicurezza sul lavoro.

Lo scoppio si è verificato nella miniera di carbone Fenhemao, nella municipalità di Changlianggou, ed ha ucciso immediatamente i 13 minatori che vi lavoravano all’interno. La direzione della miniera ha inviato 6 soccorritori sotto terra, ma 2 di essi sono morti asfissiati. L’esplosione ha investito una miniera confinante ed ha ucciso altri 2 minatori che vi si trovavano dentro.

Uno dei sopravvissuti che si trovava all’ingresso della galleria dice la potenza dell’esplosione lo ha sbattuto con violenza a terra ed ha creato un’enorme nuvola di polvere.

Fenhemao è un piccolo villaggio minerario a cui però – secondo fonti ufficiali della Supervisione per la sicurezza delle miniere della provincia – tutti i permessi di estrazione sono stati ritirati. Secondo il sito web dello Shanxi era stata ordinata la chiusura della cava dal primo ottobre al 31 dicembre per mancanza di standard di sicurezza.

Secondo la Xinhua le autorità locali hanno visitato la zona la mattina del disastro per assicurarsi dell’effettiva interruzione dei lavori, ma i minatori sostengono che la miniera “chiude solo in queste occasioni”. Han Buhong, il proprietario, è fuggito.

Li Yizhong, direttore dell’Amministrazione statale per la sicurezza sul lavoro, sottolinea che il governo continua la lotta contro la corruzione rampante all’interno del settore minerario. Secondo Li “le indagini che abbiamo svolto in diversi casi di incidenti in miniera mostrano che sono la corruzione e la collaborazione fra rappresentanti del governo ed industriali la vera causa degli incidenti”. La protezione politica rende infatti possibile ai proprietari delle miniere di risparmiare sugli impianti di sicurezza e imporre agli operai orari di lavoro massacranti .
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 21:19   #2
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
CINA:I dirigenti delle miniere dovranno scendere nelle gallerie insieme ai lavoratori

7 Novembre 2005
CINA
I dirigenti delle miniere dovranno scendere nelle gallerie insieme ai lavoratori

La decisione annunciata mentre continuano gli incidenti. Nell’Hebei decine di morti per il crollo di 3 miniere di gesso. Altri gravi incidenti nell’Hunan e nell’Hubei.

Pechino (AsiaNews/Scmp) – Sempre più lunga la serie di morti e feriti per incidenti nelle miniere cinesi. Il governo, che si scopre sempre più impotente contro la corruzione e lo sfruttamento, ha diramato un’ordinanza che obbliga gli amministratori a scendere nelle gallerie e stare insieme ai minatori.

L’incidente più grave è avvenuto ieri sera nella miniera di gesso di Kangli, villaggio di Shangwang presso la città di Xingtay (Hebei), che è crollata. Le onde d’urto hanno fatto crollare 2 miniere adiacenti, che hanno intrappolato 28 minatori. Finora sono stati estratti 19 sopravvissuti ed è in atto una corsa contro il tempo per liberare altri seppelliti sotto tonnellate di fango e pietre. Un primo bilancio dell’Amministrazione per la sicurezza nazionale sul lavoro è di 18 morti, ma il numero è destinato a crescere.

Sempre ieri a Taiyuan (Shanxi), un’esplosione in una miniera di carbone ha ucciso 15 minatori e un altro è “disperso”. A Lengshui, nell’Hunan, 6 minatori sono rimasti intrappolati per il crollo di una galleria; sono in atto le ricerche.

Il grande sviluppo economico a cui è sottoposta la Cina, spinge molte ditte allo sfruttamento di miniere per materie prime e per carbone, fonte fondamentale per l’energia. Per evitare di essere coinvolto nelle morti in miniera, il Consiglio di Stato, con termine al 22 agosto scorso, ha chiesto a tutti i funzionari pubblici di rinunciare alle loro partecipazioni economiche nell’industria mineraria o a dimettersi. Di recente è risultato che circa 4.600 funzionari governativi avevano interessi economici nelle miniere di carbone. Fonti ufficiali temono che i dati comunicati dai funzionari locali non siano corretti e che gli interessi economici e la corruzione possano causare un minor controllo sulle miniere, così da lasciarle aperte anche se non in regola con le norme sulla sicurezza. E’ in programma l’invio di ispettori da parte della Commissione centrale per le ispezioni disciplinari del Partito comunista.

Nella speranza di assicurare una maggiore sicurezza sul lavoro, a Pechino, la Commissione per lo sviluppo nazionale e la riforma e l’Amministrazione statale per il controllo della sicurezza sul lavoro hanno ordinato che almeno un membro di ogni gruppo dirigente minerario scenda nel pozzo con i lavoratori.

Le miniere cinesi sono considerate le più pericolose del mondo. I dati ufficiali riconoscono che oltre 6 mila minatori sono morti in incidenti nel 2004. Stime indipendenti parlano di almeno 20 mila morti. Nei primi 9 mesi del 2005 vi sono stati 4.228 morti ufficiali per incidenti nelle miniere.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 23:04   #3
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
comunisti ?
e pensare che li si vorrebbe anche qui ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 08:34   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
ormai sono i più capitalisti al mondo, il comunismo qui non c'entra nulla, il fatto è che è rimasto uno stato non liberale.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:02   #5
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
comunisti ?
e pensare che li si vorrebbe anche qui ...
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:17   #6
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Decisione che a rigor di logica non fa una piega, ma che forse all'impiego pratico produrrà solo un paio di morti in più nel caso di incidenti....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:32   #7
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Decisione che a rigor di logica non fa una piega, ma che forse all'impiego pratico produrrà solo un paio di morti in più nel caso di incidenti....

Così però il dirigente ci pensa 2 volte prima di farli lavorare in condizioni di sicurezza inesistenti.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:35   #8
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Quote:
Originariamente inviato da parax
Così però il dirigente ci pensa 2 volte prima di farli lavorare in condizioni di sicurezza inesistenti.
Dipende pure con che mezzi è costretto ad andare avanti il dirigente...

Somiglia molto al suicidio dei generali nell'armata rossa
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:24   #9
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
comunisti ?
e pensare che li si vorrebbe anche qui ...
ma se a te andrebbe bene cosi... quelli mica protestano



cmq dicono che 1 membro del gruppo dirigente dovrà scendere in miniera: pagheranno uno solamente x quello, sicuramente chi comanda nn ci andrà mai
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:43   #10
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Quote:
Originariamente inviato da coldd
ma se a te andrebbe bene cosi... quelli mica protestano



cmq dicono che 1 membro del gruppo dirigente dovrà scendere in miniera: pagheranno uno solamente x quello, sicuramente chi comanda nn ci andrà mai
Nella mentalità cinese il singolo individuo non conta nulla, se al dirigente le autorità ordinano di andare, quello ci va....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v