Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 15:12   #1
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Qualche chiarimento su NGI

Vorrei farmi un'abbonamento ADSL con Tele 2 solo per un fatto economico ma ho letto che è pietoso come servizio e non vale la pena con la 4 mega.
Mi è stato consigliato NGI per la stabilità e velocità della linea.

C'è qualcuno che sta con NGI che mi può dire esattamente come va e che connessione è preferibile fare con loro?

Io avrei scelto quella a 1280/256 a 31€ al mese.

COsa mi dite?

Saluti
Old 07-11-2005, 15:51   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Fred77
Vorrei farmi un'abbonamento ADSL con Tele 2 solo per un fatto economico ma ho letto che è pietoso come servizio e non vale la pena con la 4 mega.
Mi è stato consigliato NGI per la stabilità e velocità della linea.

C'è qualcuno che sta con NGI che mi può dire esattamente come va e che connessione è preferibile fare con loro?

Io avrei scelto quella a 1280/256 a 31€ al mese.

COsa mi dite?

Saluti
Io ho quella connessione. Ho scelto Ngi per due motivi:

1) perchè mi permetteva di avere solo la linea dati (infatti non ho nessun telefono e abbonamento telefonico)

2) "garantisce" un minimo di banda, hai ping bassi perchè settano l'adsl in modalità FAST.

In generale comunque, sono ormai circa 5 mesi che la utilizzo, non ho avuto mai problemi, ping in rete molto bassi.

CONTRO:

1) sicuramente prezzo alto rispetto alla concorrenza.

2) Nel caso fai una attivazione come la mia, senza linea telecom oppure dopo disdetta telecom, mi ci sono voluti ben 4 (!!) mesi prima di avere operativa la linea. Purtroppo non è tanto imputabile a NGI ma a TELECOM, che per le operazioni di solo Linea Dati mette spesso il bastone tra le ruote, infatti il giorno che gli operatori telecom sono venuti a mettermi la linea, ngi mi ha attivato l'adsl.

Comunque ti consiglio di dare una lettura al forum di NGI, li troverai chi si lamenta e le motivazioni (bhè chi come me non ha problemi non posta normalmente )
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 08:19   #3
Fred77
Member

L'Avatar di Fred77

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Grassie, ora do un'occhiata
Old 09-11-2005, 16:33   #4
casa42
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
ciao
da poco più di un mese ho una linea solo dati di ngi (640/256): ho aspettato quasi 2 mesi per l'installazione del cavo (non per colpa di ngi che anzi si è sbattuta molto con solleciti verso telecom!) e ora posso dire che mi trovo molto bene.
Ottima qualità e stabilità della linea (mai nessuna caduta di portante fino ad oggi), nessun problema con il p2p (anche se ne faccio poco) nè con il voip (ping di solito bassissimi, per lo meno nella mia zona), ottima assistenza. Prezzo un pò alto ma penso che alla fine ne valga la pena. Fino ad oggi posso solo che dire bene della mia adsl e di NGI.
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian