Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 13:14   #1
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Aggiunta componenti windows

salve gente ho un problemuccio

sto cercando di far comunicare il portatile di mio fratello con il mio desktop e per fare ciò ho cercato su internet informazioni e guide varie e finalmente ieri sera ho trovato il modo di farlo

faccio tutto fino a che arrivo al punto in cui devo installare sul mio e sul suo pc nuove componenti di windows dalla finestra "aggiunta guidata componenti di diwindos" aggiungo quello che serve al mio pc e mi chiede il cd di windows...lo metto e fa tutto...bene funziona adesso tocca al pc di mio fratello...aggiungo le componenti e premo avanti...lui installa il tutto da solo senza chiedermi il cd di windows (e già mi è sembrato strano) poi quando vado a vedere se effettivamente ha cambiato le cose mi accorgo che nn è cambiato niente!!!

x chi sa di cosa sto parlando...quello che mi serve e riuscire a dare le autorizzazioni necessarie ad una cartella...per renderla "visibile" all'altro computer...solo che nel pc di mio fratello se vado in una cartella ->proprietà->condivisione nn esiste il pulsante per le autorizzazioni

penso che il problema sia che quando aggiungo le componenti di windos nel pc di mio fratello (senza cd di windows) nn si aggiunge tutto quello che serve...ma nn so come fare

cosa ne pensate?
J|-|0|\||\|Y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 13:30   #2
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Iscritto dal: Nov 2005
Nel portatile fai così:
Dal menu di una finestra qualsiasi clicca Strumenti > Opzioni cartella... > Visualizzazione > togli lo spunto dalla casella "Utilizza condivisione file semplice". In questo modo si abilitano le opzioni di condivisione e autorizzazione delle cartelle.
Robx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:37   #3
J|-|0|\||\|Y
Member

è proprio questo il problema...cioè nella cartella del portatile nn esiste la casella "utilizza condivisione file semplice" e nn capisco come mai
Old 07-11-2005, 18:30   #4
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Ma che sistemi operativi hai sui due pc?
Old 07-11-2005, 18:32   #5
J|-|0|\||\|Y
Member

windos xp con service pack 2 in entrambi
Old 08-11-2005, 09:14   #6
J|-|0|\||\|Y
Member

help me pls

Old 08-11-2005, 10:50   #7
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Scusa le domande banali ma meglio esserne sicuri:

Prima:
Quote:
Originariamente inviato da J|-|0|\||\|Y
è proprio questo il problema...cioè nella cartella del portatile nn esiste la casella "utilizza condivisione file semplice" e nn capisco come mai
Forse ti sei espresso male, ma non devi cercare cliccando col destra sulla cartella, ma in Strumenti > Opzioni cartella... Visualizzazione, che si trova nel menu di una qualsiasi finestra (File Modifica Visualizza Preferiti Strumenti ?)

Seconda:

Sei sicuro che il pc portatile abbia una scheda di rete? Occhio a non confonderti con l'eventuale presa telefonica del modem 56K.
Old 08-11-2005, 12:37   #8
J|-|0|\||\|Y
Member

si si ho fatto come hai detto tu ma nn c'è

poi oggi provando a fare in un altro modo ho scoperto che...sempre nel portatile...manca la gestione degli utenti e gruppi locali che si raggiunge cliccando su "risorse del computer" col destro e poi "gestione"...cioè in pratica nn c'è la cartella "utenti e gruppi locali"
Old 09-11-2005, 15:54   #9
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Sembra proprio che manchi qualche componente. Potresti provare a reinstallare Windows sul portatile come indicato QUI
Old 09-11-2005, 18:34   #10
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
si si ho fatto come hai detto tu ma nn c'è

poi oggi provando a fare in un altro modo ho scoperto che...sempre nel portatile...manca la gestione degli utenti e gruppi locali che si raggiunge cliccando su "risorse del computer" col destro e poi "gestione"...cioè in pratica nn c'è la cartella "utenti e gruppi locali"
Non è che sul fisso hai la Pro e sul portatile la Home?

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:16   #11
J|-|0|\||\|Y
Member

si hai ragione...nel portatile ho la home

questo è male?
Old 09-11-2005, 22:54   #12
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
si hai ragione...nel portatile ho la home

questo è male?
Beh, la home non ha la gestione avanzata dei privilegi di accesso, al contrario appunto della pro, e non ha neppure console di gestione per utenti e gruppi

Ergo, non puoi far altro che condividere una cartella dando a tutti l'accesso in lettura oppure in lettura/scrittura, senza scegliere specificamente i singoli utenti o gruppi

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 10-11-2005, 07:53   #13
J|-|0|\||\|Y
Member

capisco...allora probabilmente nn posso fare quello che volevo fare...vabbè proverò in altro modo magari installa la pro anche sul portatile...grazie dei consigli
Old 10-11-2005, 08:38   #14
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Prego

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian