|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Punti patente
Ciao,
oggi mi sono arrivate due lettere dal ministero dei trasporti ognuna di queste lettere mi dice che mi vengono tolti dieci punti e quindi sono a zero al tempo dell'infrazione i carabinieri mi avevano chiaramente specificato che sebbene avessi perso 20 punti in una sola volta, rientravo nella categoria delle infrazioni che nn prevedevano la perdita di tutti i punti, ma di questi venivano ridotti a 5 (praticamente ne perdevo 15) me l'hanno anche confremato + volte oggi vedo che sono a zero da + mesi, com'è possibile? almeno me l'avessero detto cosa poteva succedermi se mi fermavano x un controllo fino ad oggi (nn mi era ancora arrivata la lettera)? possibili conseguenze se continuo a circolare? a chi mi devo rivolgere x chiarire la situazione? ai carabinieri che mi hanno fatto il verbale? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
bump
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Provaci, tentar non nuoce. Devi cmq farti spiegare bene come stanno le cose.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e x quanto riguarda il ciroclare con 0 punti?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
ma non c' era un numero verde per sapere quanti punti sono rimasti sulla patente?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
il numero per sapere i punti è questo 848782782 non è un numero verde si paga il costo di una urbana
per quanto riguarda la circolazione senza punti... non ti arrestano ma come minimo oltre al multone ti sequestrano il veicolo..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho detto a mia madre di cercare il verbale, forse qlksa c'è scritto |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Sul sito http://www.asaps.it/ ho trovato questo:
Quote:
EDIT: ho trovato anche questo, e sembra debba arrivare una raccomandata: Quote:
Ultima modifica di Topomoto : 08-11-2005 alle 14:24. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io sapevo che con 0 punti bastava fare il corso per riprenderne 6, ma evidentemente non è così...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn si capisce propio niente
a me sono arrivate le lettere della motorizzazione (2 x un verbale, nn so xche) che mi dicono che ho perso 10+10 punti e sono a 0 nessuna raccomandata o simili vorrei anche potermi regolare un po, metti che mi la revisione mi arriva in tempo di esami, mancanza di soldi, vacanze,... come prezzo dite che è come fare una nuova patente? spero di no |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Sei neopatentato? ( < 3 ann )
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia madre domani mi porta tutte le carte, penso (spero cmq se fossi propio sicuro di doverla rifare preferirei farla adesso, che la pila nn manca e quindi ci sarebbero meno scazzi con i genitori |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
a un mio amico l'han ritirata per eccesso di velocità e nonostante fosse neopatentato (quindi 10 x 2) gli hanno lasciato 5 punti sulla patente, più che altro per cosa te li hanno tolti sti punti?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le infrazioni sono compiute in momenti diversi, allora puoi pure andare a zero |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è questo il fatto
mi sono arrivate due lettere x una sola infrazione (cioè + infrazioni nello stesso momento) le due lettere hanno due diversi numeri di verbale (....712 e ...810), ma la stessa data (fatto tutti e due nello stesso momento) ecchecazz! domani guardo i verbali e posto + info |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Più che la data, controlla l'ora e magari i nomi di chi ha compilato il verbale. E' possibile che siano veramente due multe distinte.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se sono due verbali sono anche due multe diverse
ma mi sono state fatte e fatte firmare lo stesso giorno x la stessa infrazione è un po una bastardata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.