|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Alexa
Salve a tutti.
Nel log di Hijack This , da quando ho reinstallato Windows e Internet Explorer 6, mi sono apparse queste due righe a cui non ho dato inizialmente peso: O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm anche perchè l'analizzatore di log online non le dava come pericolose. Oggi però facendo un controllo periodico l'analizzatore di log me le ha indicate come parte dello spyware Alexa. http://www.infopackets.com/computer+...gistry+key.htm http://www.infopackets.com/channels/...key_part_2.htm Leggendo questi documenti vengono indicati due modi per agire e rimuovere il coso: uno che consiste nella cancellazione della registry key incriminata e l'altra nell'edit del file related.htm Dato che voi siete sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate di fare? Tra questi due metodi qual'è quello più sicuro? Ne esistono altri ancora più affidabili? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
alexa viene classificato come spyware anche dai programmi dedicati (se fai uno scan con ad-aware sicuramente ti proporra di disinstallarlo),viene installato di default assieme a windows xp,in ogni caso non è nulla di preoccupante,però nel dubbio meglio rimuoverlo,dato che non ha nessuna utilità,ancor di più se viene classificato da alcune case come malware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Adaware non me lo rileva...
Per toglierlo cosa faccio quindi? Lo cancello dal registro di sistema o mi limito a fixarlo con Hijack This! ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho Ad.Aware 6 aggiornato al 26.10.2004
In effetti non è molto nuovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Fatto
![]() Tolto ![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.