Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 09:58   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Mi connetto, windows si riavvia...HELP

ho dato un occhiata in giro e non ho trovato niente di simile

stamattina ho provato a connettermi con il 56k e appena ha verificato username e password windows da una schermata blu e si riavvia

non riesco a capire perchè

Ho il Service Pack 2 installato senza problemi

l'unica modifica che ho fatto ieri è stata togliere norton antivirus e mettere kaspersky e zone alarm (zone alarm l'ho sempre usato, kaspersky è la prima volta)

avete idea di cosa possa essere? la schermata blu sta un secondo e basta quindi non riesco a leggere cosa dice (tipo windows è stato chiuso per evitare che facesse danni o roba simile...)

ieri, dopo i cambiamenti sono stato connesso diverse ore senza problemi, però ero connesso con la LAN di casa mia, non direttamente col modem 56k

non ho proprio idea di come risolvere, ogni consiglio è buono

(ho fatto la scanzione con norton pochi giorni fa, e con kaspersky ieri subito dopo averlo aggiornato)

grazie
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:29   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Per visualizzare l'errore che si genera basta andare in Risorse del Computer > proprieta > avanzate > Avvio e ripristino
e deselezionare la voce Riavvia automaticamente.
A quanto pare il problema è generato dal modem o dal brosware.
Old 07-11-2005, 14:55   #3
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

uhm, non ho a disposizione la connessione 56k almeno fino a venerdì, quindi non posso provare (poi non credo che gli faccia troppo bene )
vorrei cercare di risolvere prima cosicchè quando arrivo a casa posso andare tranquillo col 56k

per esempio ora sono connesso wireless e va senza problemi

c'è qualcosa tipo un log degli errori in windows? immagino che ci sarà sicuramente...come faccio a spulciarlo?

PS: potrebbe essere dovuto a norton che ho disinstallato? (eventualmente più tardi provo con il tool per rimuovere norton...)

intanto grazie!
Old 07-11-2005, 21:03   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
NN non penso sia norton ...
Old 07-11-2005, 23:50   #5
gutterfox
Member

Iscritto dal: Feb 2002
anche io credo che dipenda dal modem, che tipo/marca è? hai provato ad aggiornare i drivers? anche a me è successa una cosa simile con un d.link, ho risolto aggiornando i drivers
Old 08-11-2005, 06:27   #6
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

uhm...strano, è quello dentro il portatile, mai dato un problema :| e l'ho usato tranquillamente fino al giorno prima del "fattaccio"
Old 08-11-2005, 19:38   #7
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
guarda a me quel problema ha iniziato a verificarsi quando da felice possessore di kaspersky personal ho avuto la "brillante" idea di modificare il database dell'antivirus passando da quello standard (default)a quello esteso pensando che potesse proteggermi di più,invece da quel momento all'utilizzo di qualche periferica (cd rom,sheda pmcia...)ogni tanto mi appare quella schermata blu,penso che l'antivirus riconosca come minacce normali componenti istallati nel pc!(tra l'altro quando passi alla estesa kav con una finestra ti informa di questa possibilità...)
ho disistallato il kav(anche tornando al database standard il problema rimaneva) e cambiato antivirus ma il problema è rimasto(forse sono rimaste alcune vecchie chiavi di kav nel registro di sistema),purtroppo anche io non so che fare!
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 00:19   #8
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ho dato un occhiata sul loro forum e a quanto pare è un problema noto di conflitto tra il firewall integrato in kaspersky ed altri eventuali firewall installati

io ho zone alarm

la soluzione è qui http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=897

praticamente dovrebbe essere sufficiente spuntare quella casella per disattivare il firewall di kaspersky

l'ho fatto ma fino a venerdì non ho la connessione 56k per provare...

se provi, fammi sapere se funziona
Old 12-11-2005, 11:20   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

sono connesso da casa col 56k ha funzionato
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian