|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
sbloccare un duron
ciao non riesco a fere un cerca...
esiste una maniera di sbloccare un duron 1800 ?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il moltiplicatore o la cache?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
moltiplicatore..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Mod @ Mobile, seguendo le istruzioni per gli Athlon XP Thoro-B e Barton.
http://www.socketzone.com/modules/tu...utorial-5.html Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-11-2005 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho una nforce..
non me lo riconoscerebbe.. ci sono altri metodi?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e se comprassi un mobile? (se ne trovano ancora?)
riuscirebbe ad avere il molti sbloccato o neppure in quel caso riuscirei a variarlo?.. non c è una maniera di abbassare il moltiplicatore dal pcb facendo ponticelli(tenendolo poi fisso)? che mi consigliate di fare x avere un pc performante senza spendere una cifra? (il pc l ho da parecchio tempo ma l ho sempre lasciato 158x13,5 vorrei portare il bus a 200.. la frequenza mi va anche bene così (2150))
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Se modificando il Duron a Mobile il molti almeno si settasse restando fisso a 11X (tutti i proci desktop hanno tutti gli L6 uniti che in Mobile significa appunto molti 11) potresti spararlo a 2200MHz ma francamente non mi è ben chiaro come si comporti nForce con i Mobile.
A grandi linee se trovassi nell'usato un processore sbloccato (prodotto prima della 39-ma settimana del 2003) o cmq con molti di 10-11 i 200MHz li prenderesti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
curioso.. se fosse vero sarebbe interessante.. potrei mettere la scheda madre a 195 o giù di li.. che cmq sarebbe un bene...
qualcuno conferma?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ladispoli (RM)
|
Guarda, io ho un Duron 1600 a cui ho sbloccato la cache,
quando l' avevo montato su DFI NF2 Infinity variavo tranquillamente il moltiplicatore da bios, ma non se ne parlava di variarlo da windows, anche modificandolo a mobile, colpa del NF2 che non supporta questa funzione. Ora con un XP2500M sempre su NF2 e sono esattamente nella stessa situazione. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
mi sa che ti devi accontentare di portare il bus a 166mhz e comunque sarebbe un bel oc a 2250mhz! magari avra bisogno di un po di overvolt! .....e riabilita la cache che non aspetta altro! ciao.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a 166 non li regge.. non so xkè.. ma non li becca nemmeno mi tocca resettare il bios..
arrivo a 160 max.. spero di trovare un procio usato a poco.. magari permutando il mio.. che in ogni caso non è una cioffeca.. voi cosa consigliate di prendermi.. guardando all usato più che altro.. un 2500 barton? ma sono sloccati o arrivano sempre con la fbs a 200? ideale sarebbe portarlo a 2400 o giu di li.. li vendono ancora da qualche parte? tipo fluctus mi sembra di no.. qualcuno vuole farmi un ragalo.. in cambio di un bel duron?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.