|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
geffo 5900xt
Ciao,
siccome sono un novello dell'oc, volevo chiedervi una cosa: ho overcloccato la mia 5900xt della pixelview @470/860 in 3D, di base era @390/700. La temperatura massima che ho registrato è di 82°C, che non mi sembrano molti... Il problema è che mi chiedevo se a lungo termine sci possono essere problemi con la scheda...ovvero se fra 2 mesi devo cambiarla o meno. Che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
sezione sbagliata, sposto nella sottosezione tweaking, modding e overclocking di schede video.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
82 gradi? a me sembrano un po troppi...poi parola agli esperti
bye
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
si sono tantini.. togli il dissipatore e metti una pasta migliore tanto per cominciare.. aumenta i giri della ventola da rivatuner..
al limite cambia dissi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tanti dite???
anche se in treshold impostato dalla nvidia è a 127°??? da rivatuner riesco ad alzare la velocità della ventola fino al 79%, di più non mi accetta... comunque ci sono problemi a lungo termine?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se non ti da artefatti no , ma cura meglio il raffreddamento , metti dell'articksilver5 cm pasta , già guadagni qualcosa ... se poi riesci a cambiare dissi e meglio
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che dissipatore consigliate per overkloccare questa scheda? Io ho visto qualcosa Zalman ma non so che scegliere, se qualcuno sa qualcosa di più....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
si "il solito" vf700
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie Dvd100 molto gentile...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Se non sbaglio le 5900xt non avevano il sensore della temperatura
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.