|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Installazione Gentoo - la rete non funge (fastweb)
salve ragazzi vorrei installare gentoo da stage1 e direttamente da rete gentoo su un portatile acer travelmate513te, lo so è come scalare l'everest in free climbing per un neofita, ma più la sfida è ardua più m'impegno e questo voglio fare, al max mi ridurrò a fare uno stage1 con dati scaricati e masterizzati.
comunque finito il preambolo mi serve un aiuto a capire dove sbaglio e se sbaglio... allora si avvia il cd gentoo, giunto al promt lancio ifconfig eth0 e dalla risposta pare che la scheda di rete pcmcia sia stata riconosciuta...da quì il nulla: provo a fare il ping subito e col cavolo che vedo qualcosa, poi provo con adsl-setup, imposto i paremetri che richiede anche se non ho trovato sulla documentazione cosa siano i parametri e sono andato a senso (se qualcuno sa darmi una descrizione è melio), riprovo e niente, poi provo con hdcpcd e non funge neanche così, poi provo con la configurazione manuale ifconfig $.... ma neanche così funge. Che succede? è fastweb che da problemi essendo dietro nat? sono io che sbaglio qualcosa? io dopo aver provato un paio d'ore oggi mi metto alla ricerca di qualche consiglio o esperienza di qualcun altro con gentoo e fastweb altrimenti ripiego sull'installazione in locale e riproverò quando sono diventato più esperto... per i paramentri ip netmask e gateway io ho preso i parametri tramite l'altro pc win tramite l'ipconfig fatemi sapere qualcosa se possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.