|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Acquisto mac..dubbi e certezze
Ciao a tutti,
PREMESSA: per esigenze di lavoro e di spazio ho dovuto vendere il mio vecchio pc windows desktop e passare ad un portatile Sony Vaio. FATTI: ora il portatilino è figo ma per lavorare non è il massimo (sono web designer) e ho visto, sull'apple store, che i nuovi IMAC g5 sono poco ingombranti e starebbero bene anche in sala (aaaaaaah come vorrei una casa grande DOMANDE: se io mi prendo l'IMAC g5 posso usarlo anche come monitor esterno per il portatile? Se metto su virtual pc (o qualcosa del genere) posso riciclare i miei vecchi giochi tipo "mafia","Spliner cel" e così via, o non se parla neanche di farli andare su due sistemi operativi che lavorano un sull'altro? grazie a tutti Stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
1- che io sappia non è possibile utilizzare il monitor dell'iMac solo come monitor per un'altro PC...
2- Il 3D non funziona granche con virtualPC... gli unici giochi a cui potrai giocare sono quelli nativi per MAC ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
... e se aspettassimo ancora un po'?
... e se aspettassimo ancora un po'?
io ho un problema simile al tuo... per lavoro devo usare Winzoz e non ci posso fare nulla.... ma a me piace il MAC!!! mi risulta che tra un po' sull'hardware MAC sarà possibile installare entrambi i sistemi operativi... bel vantaggio no? Per far questo però credo dovremo pazientare da 6 mesi ad 1 anno in modo che la casa di Cupertino sforni il nuovo hardware con processore intel NB: se qualcuno ne sa di + ci faccia sapere!!!... sono impaziente
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Chi dice così lo fa a sproposito perchè NESSUNO ha la più pallida idea di come saranno i macintel..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma allora programmi tipo Vmware di windows, per mac non esistono?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.