|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 7
|
Formato immagini Nikon Coolpix 4600
Una mia amica mi ha dato la sua card con foto scattate con una Nikon Coolpix 4600. Ho provato ad aprirle sul mio PC leggendole direttamente dalla scheda ma nessun programma di visualizzazione o editing di immagini riesce a farlo. Compaiono errori del tipo: formato sconosciuto, anche se il formato è jpg e le dimensioni sono 700-800 kB. Anche il tentativo di copiare i files su HD è fallito: solo per alcune foto è stato possibile il trasferimento, non so se il fatto che siano le più piccole (circa 700 kB) voglia dire qualcosa. Ma di che strano formato si tratta? Qualcuno mi sa rispondere?
Il mio sistema è un ATHLON 64 3000+, 1GB RAM, HD 160+160 GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
mi sa che è un prob di memory.. anche se il formato fosse proprietario (e non è questo il caso) cmq le puoi cmq salvare su PC
sono poi delle semplici jpg >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6977
|
La SD è una Toshiba rimarchiata Hama? Io ne ho una da 512MB che mi dei problemi simili: la fotocamera salva le foto ma a volte ho dei problemi per scaricarle sul computer.
Se cerchi nel forum sono in tanti ad aver avuto problemi con queste schede (erano in offerta a Med..ld e ce ne sono parecchie in giro), deve essere stata una partita difettosa probabilmente.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 7
|
Ho salvato le foto sul PC, ma anche in questo caso non si aprono. Sembra che il problerma sia il formato, anche se apparentemente è un normale jpg! E' importante sottolineare che le immagini si vedono regolarmente sul display della macchina fotografica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 7
|
rettifico: alcune foto le ho salvate su PC, e non si aprono, altre non le posso proprio salvare... compare un messaggio di errore relativo al formato non riconosciuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.