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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 435
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HP Pavilion
Ho sentito dire in giro, ma forse è una bufala, che per gli HP Pavilion è difficile ottenere pezzi di ricambio in caso di guasto, e se è scaduta la garanzia spesso devi buttarli via. Siccome mi interessa comprare proprio un Pavilion (precisamente il DV4290EA), vorrei sapere se è vera questa cosa, anche perché per aggirare il problema dovrei comprare un HP della serie ufficio: peccato che vanno tutti dai 2000 € in su!
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 144
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Ciao!
la mia esperienza con HP è decisamente negativa. Scortesi, incapaci di fornire informazioni e soprattutto con una politica del customer care a dir poco vergognosa. Fondamentalmente nel caso di guasti vogliono farti comprare un notebook nuovo (e questo qualcuno di HP lo ammette pure, in via ufficiosa ovviamente) Nel mio caso volevano che mandassi il pc in Belgio (a mie spese, perchè non ero più in garanzia) perchè in Italia non autorizzavano nessuno alla riparazione, e il pezzo di ricambio (lo schermo 15'' per intero, dato che non è riparabile ma solo interamente sostituibile) sarebbe costato 750 euro (!!!) manodopera e spese di sped. escluse. E' evidente che non valeva la pena ripararlo, e quindi mi ritrovo con un notebook funzionante e inutilizzabile (se non collegato ad un crt). E' una politica vergognosa, che purtroppo accomuna un po' tutti i produttori (basta leggere gli interventi su questo forum). D'ora in poi sceglierò un notebook prestando molta attenzione al marchio e all'assistenza offerta. E indubbiamente estenderò la garanzia a 3 anni. Ora sono orientato al'acquisto di un TOSHIBA, per via della qualità superiore e dell'assitenza. Estensione della garanzia a 3 anni = circa 180 euro. |
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 144
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Quando ero alla ricerca di un centro di assistenza sul sito di HP, avevo dovuto constatare che ogni centro di assistenza dichiarava esplicitamente di riparare di tutto tranne notebook della serie pavilion e notebook compaq presario (i più diffusi, del segmento consumer). Questa è almeno la situazione a Milano e provincia.
Un consiglio : puntare su un notebook del segmento "business". Sicuramente l'assistenza sarà migliore.. O per lo meno i centri di assistenza lo acetteranno! Già qualcosa! |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 435
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Quote:
Mi ha un po' sorpreso quello che hai detto sull'HP, che avevo sempre sentito descrivere come una marca coi fiocchi, probabilmente la migliore in assoluto. |
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