|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Catania
|
Modalità PIO/UDMA
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Vi illustro il problema.
Ho installato un masterizzatore DVD (Waitec action 16) in master sul canale IDE secondario insieme al masterizzatore CD (in slave). Sul Canale IDE primario c'è l'Hard Disk (master). Dunque, ogni volta che uso i masterizzatori il pc non completa la masterizzazione e si riavvia, il canale IDE primario va in modalità PIO con conseguente rallentamento del pc. Allora io disinstallo i driver dell'IDE primario e dopo il riavvio (il pc reinstalla i driver) ritorna tutto come prima, cioè in modalità ULTRA DMA6. Devo sempre fare così oppure c'è un modo per uscirne? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
magari indicando il tipo di sistema operativo che usi ed eventualmente la scheda madre si riesce a lavorarci sopra altrimenti è un po troppo generica la cosa
![]()
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Catania
|
PIO/UDMA
hai ragione, scusa. Dunque, il sistema operativo è Windows xp professional e la scheda madre è Explorer. Ho provato a fare l'aggiornamento Bios, ma la mia versione è la più recente. Inoltre per quanto riguarda il masterizzatore DVD, ho già aggiornato il firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.