|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
DVD Video e manipolazioni
In poche parole vorrei catturare una parte di dvd video (ad esempio 5 minuti), però vorrei che l'audio in questione sia senza le voci, ma con solo gli effetti sonori di fondo.
Mi ricordo che c'era un modo per farlo sul pc anche se non ricordo quale, ma sul mac come si fa? Vorrei semplicemente avere video ed audio non parlato. Help
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Provato ma non fa quello che mi serve
Io voglio semplicemente doppiare degli spezzoni di film, tutto qui. Non c'è proprio un modo, eh?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
non ho idea di cosa utilizzare per farlo, però secondo me si potrebbe fare così:
- seleziona ed estrapola lo spezzone avi che ti interessa - estraine la traccia audio in mp3 - applica alla traccia audio (magari esportandola in wav) un filtro tipo Karaoke - aggiungi gli effetti voce tuoi sopra - reimporta il tutto Ciau! P.S. magari ho scritto caxxate, nel caso scusatemi! Alex
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Secondo me ci deve essere un procedimento più semplice.
Nell'audio ac3 la voce è su un canale dedicato (vedi ad esempio gli impianti 5.1 che la fanno uscire dalla cass acentrale). Basterebbe isolare quel flusso ed esportare la restante traccia. Il problema è questo: Come isolare il flusso ed esportarlo? Come esportare la traccia video? Ho provato un programma ma poi quicktime non lo gestisce l'mpeg2
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova Mpeg stream clip....mi sembra adatto allo scopo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

R1200R