|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
La fiducia
Ciao a tutti
![]() non sono un grosso frequentatore della piazzetta (bhe ultimamente nemmeno degli altri forum, ma questo non c'entra nulla ![]() Come fate a sapere se vi potete fidare di una persona? Cioè, come fate a essere certi che non vi stia prendendo per il ![]() La domanda può essere generale, ma in particolare io mi riferisco a persone conosciute online... in chat o su un mmorpg o cose così insomma ![]() Se non si fosse capito ho i miei buoni problemi in questo campo ![]() ![]() Esperienze, suggerimenti, consigli... tutto è ben accetto ![]() BYEZ ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
Non si può sapere a priori, altrimenti non vi sarebbe ragione di discussioni tanto infuocate. È ovvio dire 'usa la logica', ovvero analizza il comportamento della persona, informati prima, tienila cmq sotto controllo per quanto possibile e mai calare la guardia, tuttavia quando vi sono in ballo i sentimenti è inutile fare un giro di parole, ci si rincretinisce talmente da essere esposti a rischi superiori.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
tu fidati, se te la mette nel culo poi gliela fai pagare in un modo o nell'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Solitamente la fiducia la si da ad una persona che si conosce "bene", che possono essere i genitori come il ragazzo/a.
Certamente per le persone le conosci per chat, non so quanto possano essere affidabili. Già le persone che vedi tutti i giorni possono cambiare carattere/comportamente in base alle diverse situazioni in cui si trovano, figurati in chat. Si possono spacciare per quello che non sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
se ti fidi, dai fiducia, ma mica ci devi stare a pensare! se poi ti inculano? arrivederci e grazie! vedrai che ritornano sempre a bussare alla tua porta (soprattutto se erano persone cn cui avevi un gran rapporto). e a quel punto gliela sbatti in faccia senza troppi complimenti! mo vado...sbam! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ah dimenticavo. Nel caso in cui ti fidi e lei/lui te lo mette nel ****, io sono una che non sta a guardare. Prima ci rimango male, mi sembra ovvio, ma poi riesco a trovare il modo per vendicarmi.
E poi la fiducia te la crei piano piano con il passare del tempo, non tutta in un colpo solo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno per la sua strada. ![]() Chiaramente per tradimenti della fiducia grossi, non per piccole cose... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
PS: ricorda le parole del saggio: siedeti sulla riva del fiume, e aspetta il cadavere del tuo nemico (qualcosa del genere) ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ovviamente bisgona vedere il rapporto che hai con la persona e in che modo ti ha fregato. La situazione può cambiare e cmq occorre valutare queste cose. E' anche vero che chi trova una amico trova un tesoro e se lo perde si arrangia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Sono contenta! Almeno non sono l unica che pensa così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
![]() Cmq Wotan se ho capito bene il punto a cui sei arrivato, penso ke l'errore gia l'hai commesso. Cioè ti sei troppo attaccato/affezzionato/quellocheè a una persona che non hai avuto modo di conoscere direttamente. Io posso dirti solo (anke se sono uno ke predica bene e razzola male) di non farti paranoie su quello che fa questa tipa in real life. Le cose sono 2: o decidi di incontrarla seriamente per vedere la cosa come va, oppure se non ne hai intenzione fregatene perchè dopotutto lei condivide con te solo parte della sua vita davanti a uno schermo. Byez
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Il fatto è che mi ha raccontato alcune cose davvero troppo strane, cose che si solito succedono solo nei film ![]() Voi sareste capaci di andare da questa persona e dirle "Hey, mi sa che mi stai raccontando un sacco di balle ![]() Considerate che lei è veramente importante per me, e non posso proprio permettermi di perderla ![]() BYEZ ![]() ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Non ci si può fidare mai di nessuno...mai !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq forse è meglio chiarire una cosa: tra noi due ci sono "solo" un profondo legame e una forte complicità ![]() ![]() mmm forse sono solo un'egoista incapace di accettare la realtà ![]() BYEZ ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
per sapere se una persona mente dovresti essere un betazoide, ma manco so cos'è un betazoide
![]() serio dai sempre fiducia al prossimo, se ti frega: non fare mai d'ogni erba un fascio ma stacca la spina della fiducia solo di quella persona ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.