Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 15:13   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Stampe in A0\A1

Non so se è la sezione adatta per la mia discussione... comunque, generalmente i poster da appendere in stanza li disegno a mano, ma se volessi fare un poster in photoshop e poi stamparlo come viene in carta normale? Sapete dirmi più o meno i prezzi per i plottaggi in carta comune e in carta fotografica? Se non vado errata, c'è differenza di prezzo tra stampa di disegni vettoriali e stampa di bitmap... Le tipografie fanno tutte così o esiste qualcuna che stampa "a metro"? Ricordo che esistono tipografie "online", che stampavano le cose e le mandavano a casa... Sono convenienti? Sono veloci e affidabili?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:21   #2
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Io di solito stampo per lavoro in uno dei service su via E. Basile. Per l'esattezza quello all'altezza di economia e commercio il nome esatto non lo scrivo per evitare pubicità ma la prima parola inizia per Nu la seconda Elio....fai tè.
Per le stampe da CAD è molto economico giusto stamattina un A1 stampato con la miniera sovrapposta alla cartografia IGM acquisita da scanner quindi piena zeppa l'ho pagato 3 euri. Considera che le linee da CAD erano a colori e il resto nero, se i poster che disegni tu sono tali da non coprire tutto il foglio in pieno non credo dovresti arrivare a superare di moltissimo queste cifre.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:27   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da kikino
Io di solito stampo per lavoro in uno dei service su via E. Basile. Per l'esattezza quello all'altezza di economia e commercio il nome esatto non lo scrivo per evitare pubicità ma la prima parola inizia per Nu la seconda Elio....fai tè.
Per le stampe da CAD è molto economico giusto stamattina un A1 stampato con la miniera sovrapposta alla cartografia IGM acquisita da scanner quindi piena zeppa l'ho pagato 3 euri. Considera che le linee da CAD erano a colori e il resto nero, se i poster che disegni tu sono tali da non coprire tutto il foglio in pieno non credo dovresti arrivare a superare di moltissimo queste cifre.
non sono cad, sono jpg, per questo mi chiedevo la differenza
se non ricordo male c'era una tipografia vicino piazza indipendenza che stampava a metro, indipendentemente dal formato dell'immagine
ricordo anche un a0 cad pagato qualcosa come nove euri da quel ladro che è la tipografia che comincia per da e finisce per mira
Old 05-11-2005, 16:43   #4
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Se ragioni a metroquadrato questo sta sotto i 9euri, i programmi lavori della miniera stampati su A0 qualche settimana fa sono venuti 7 euro tondi, ed erano sempre disegni CAD. Quello che citi tu non mi ha mai fatto simpatia...l'unica coasa che ci stampai all'epoca fu l'esercitazione di strade ferrovie ed aeroporti e nel muovere i retini scombinò tutto...Nu#@a Eliohgfejh funzia che è un prio
Bye
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 22:42   #5
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
A firenze per stampare un jpeg di 1metro X 80 ( più vicino a un A0 che a un A1) su carta non proprio fotografica ma più "pesante" di quella normale (in modo che il foglio poi non si accartocci su se stesso una volta seccato il colore) si spendono sui 10-12 euri su carta fotografica si toccano i 20 però il risultato è nettamente superiore soprattutto se l'immagine è ricca di nero o di colori molto accesi
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 00:09   #6
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
mmm, al mio paese in stamperia mi hanno chiesto 3 euro per una stampa a colori su cartoncino a4, non oso immaginare su carta fotografica a1...
Old 06-11-2005, 00:15   #7
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
plurale di euro è eurO non eurI
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 00:17   #8
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
puntiglioso
Old 06-11-2005, 01:07   #9
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ovviamente lo so, sono abbastanza "scherzosa" quando scrivo euri, ma non sto lì a mettere le virgolette o l'italic ogni volta che lo scrivo...
Old 06-11-2005, 01:22   #10
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
ovviamente lo so, sono abbastanza "scherzosa" quando scrivo euri, ma non sto lì a mettere le virgolette o l'italic ogni volta che lo scrivo...
eh, ok... ma purtroppo c'è tantissima gente che lo usa in modo "serio" e ti giuro che mi si accappona la pella, quasi peggio degli errori congiuntivo/condizionale
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 09:47   #11
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
ricordo anche un a0 cad pagato qualcosa come nove euri da quel ladro che è la tipografia che comincia per da e finisce per mira
ancora piango se penso a quanto mi hanno fregato quando ho dovuto rilegare la tesi
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian