|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Stampe in A0\A1
Non so se è la sezione adatta per la mia discussione... comunque, generalmente i poster da appendere in stanza li disegno a mano, ma se volessi fare un poster in photoshop e poi stamparlo come viene in carta normale? Sapete dirmi più o meno i prezzi per i plottaggi in carta comune e in carta fotografica? Se non vado errata, c'è differenza di prezzo tra stampa di disegni vettoriali e stampa di bitmap... Le tipografie fanno tutte così o esiste qualcuna che stampa "a metro"? Ricordo che esistono tipografie "online", che stampavano le cose e le mandavano a casa... Sono convenienti? Sono veloci e affidabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Io di solito stampo per lavoro in uno dei service su via E. Basile. Per l'esattezza quello all'altezza di economia e commercio il nome esatto non lo scrivo per evitare pubicità ma la prima parola inizia per Nu la seconda Elio....fai tè.
Per le stampe da CAD è molto economico giusto stamattina un A1 stampato con la miniera sovrapposta alla cartografia IGM acquisita da scanner quindi piena zeppa l'ho pagato 3 euri. Considera che le linee da CAD erano a colori e il resto nero, se i poster che disegni tu sono tali da non coprire tutto il foglio in pieno non credo dovresti arrivare a superare di moltissimo queste cifre.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ricordo male c'era una tipografia vicino piazza indipendenza che stampava a metro, indipendentemente dal formato dell'immagine ricordo anche un a0 cad pagato qualcosa come nove euri da quel ladro che è la tipografia che comincia per da e finisce per mira ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Se ragioni a metroquadrato questo sta sotto i 9euri, i programmi lavori della miniera stampati su A0 qualche settimana fa sono venuti 7 euro tondi, ed erano sempre disegni CAD. Quello che citi tu non mi ha mai fatto simpatia...l'unica coasa che ci stampai all'epoca fu l'esercitazione di strade ferrovie ed aeroporti e nel muovere i retini scombinò tutto...Nu#@a Eliohgfejh funzia che è un prio
![]() Bye
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
A firenze per stampare un jpeg di 1metro X 80 ( più vicino a un A0 che a un A1) su carta non proprio fotografica ma più "pesante" di quella normale (in modo che il foglio poi non si accartocci su se stesso una volta seccato il colore) si spendono sui 10-12 euri su carta fotografica si toccano i 20 però il risultato è nettamente superiore soprattutto se l'immagine è ricca di nero o di colori molto accesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mmm, al mio paese in stamperia mi hanno chiesto 3 euro per una stampa a colori su cartoncino a4, non oso immaginare su carta fotografica a1...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
plurale di euro è eurO non eurI
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.