Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2005, 13:38   #1
principe Nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
Opinioni configyrazione nuovo pc

mi scuso se questo non è il luogo giusto dove postare, ho provato a cercare ma come consigli acquisti ho trovato il topic solo per le schede, in caso spostatemi.

Ecco la configurazione che ordinerei su www.computercityhw.it

ALIMENTATORE : Enermax EG465AX-VE FMA 460W € 89,90
CASE: YEONG YANG YY-5601 € 109,90
MASTER. DVD: NEC ND3540 Bulk DL 16X Black € 46,90
PROCESSORE: Athlon64 3700+ SanDiego/Boxed € 279,95 SCHEDA MADRE: ABIT AN8Ultra nForce4 € 139,90
SCHEDA VIDEO Sapphire Radeon X1800XL 256MB PCI-E ViVo € 489,90
MEMORIE DDR: OCZ Kit Dual Channel 1GB DDR400 € 209,98
DISCO RIGIDO: Maxtor 200 GB 7200 rpm SATA150/8MB € 98,90
MONITOR BENQ FP 71E+ Multimediale+8ms € 298,98

CASSE: Creative INSPIRE P5800 5.1 € 74,90
AUDIO: Creative Sound Blaster X-FI ExtremeMusic 7.1 € 125,90
TASTIERA + MOUSE: Logitech Black Cordless Desktop (OEM) € 39,90


il massimo della spesa che posso supporare è di 2200 euro, il computer lo userei per giocare principalmente agli strategici ma anche a giochi con richieste + alti tipo oblivion

Ho dei dubbi però:

Alimentatore: ci sono sul sito alimenatori con + potenza ma senza marca con costi inferiori, che ne dite?(460 w bastano per la configurazione?)
Scheda video: si può moddare in modo simile alle x800?
Scheda audio: punterei anche su queste Creative SB Audigy2 ZS Bulk
casse: ho trovato queste Creative INSPIRE T3000 2.1
scheda madre: questa supporta il dualcore, ma non capisco se pure questa lo fa ASUS A8N-E nForce4
Memorei: ho trovato memorie da 1 gb Kingston 1GB DDR400 ValueRam a 100 euro, in caso ne compro due e metto 2 gb al prezzo di 1 gb. ( non faccio overclock sull memorie) o queste Kingston Value DDR2 1GB PC4300 ma mi sa che non le supporta o sbaglio?

Ultima modifica di principe Nero : 05-11-2005 alle 13:56.
principe Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:46   #2
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
Fossi in te prenderei la 7800GTX che trovi allo stesso prezzo della 1800XL....anche se con la 1800XL hai il supporto di HDR+AA....comunque buona configurazione.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:37   #3
foxneo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 46
Ciao veramente un bel PC, ottima configurazione, se fossi in te, cambierei solo un paio di cose, prima di tutto l'alimentatore lo sostituirei con questo
Enermax FMA EG565AX-VE(G) (24P) 535W , è solo più potente di quello che hai messo tu, te lo consiglio, secondo me ti conviene.
il masterizzatore ottimo solo che per qualche euro in più ti prendi il Nec 4550.
per il resto tutto ok, complimenti per l'ottima scelta sk video, un gioiellino, anche la 7800GTX è un gioiello, mia opinone personale ,le ATI hanno qualcosina in più. Per il dubbio che hai sulla scheda madre, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la ASUS A8N-E nForce4 non li supporti mi sembra solo la nForce4 Edition.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto
foxneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:42   #4
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6920
Il Maxtor evitalo, meglio samsung o hitachi.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:58   #5
principe Nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Il Maxtor evitalo, meglio samsung o hitachi.

ero roientato verso l'hitaci ma solo 160 gb, xò ci faccio un pensierino visto che mi sembra che abia delle prestazioni leggermente migliori, poi costa di meno^__^


faccio un pensierino pure sul alimentatore sia sul dvd se compro l'hitachi.


L'ultimo dubbio che mi ritrovo è per la scheda audio( vale quei soldi a confronto di quel altra) e le memorie.


Ringrazio quelli che hanno postato^__^

Ultima modifica di principe Nero : 05-11-2005 alle 16:01.
principe Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:17   #6
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6920
Per la scheda audio se ci devi solo "sentire musica" o vedere divx, dvd ecc va + che bene quella integrata nella mobo, che è 7.1
Se la devi usare per cose professionali allora creative x fi, però ripeto solo se la devi usare per scopi professionali.

La ram che hai postato costa un botto: 210 €!!!!!!
A quel prezzo ti prendi un kit 1 Gb di Geil One S TCCD che vanno da paura e reggono benissimo l'overclock fino @ 300 Mhz !!!!!
Altrimenti ram "normali" stanno sui 100 € per il kit da 1 gb (2 x512)
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 17:45   #7
principe Nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
mmmm le geil le volevo prender ma non le ho trovate sul sito


per la scheda audio ci gioco e basta^__^



meglio quindi prendere quella da 1 gb Kingston 1GB DDR400 ValueRam, ne prendo due slot quindi 2 gb con 230 euro.
principe Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:06   #8
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6920
Se ci giochi e basta risparmia e non comprare la creative, quella inetgrata andrà benissimo.

Penso che con un single core 2 Gb di Ram siano eccessivi, e poi se overclocchi non le smuovi dalla loro frequenza default.
Prendine 1 Gb ( kit dual channel 2 x 512) magari con latenze migliori.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 19:57   #9
principe Nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
ma quelle memorie che ho scritto sono compatibili con tutto il resto, credo che le ddr2 no ma le altre?

ps: il processore mi conviene prenderlo senza dissipatore e comprare un zalman?

risparmiando sulla scheda metto quello

grazie ancora
principe Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:42   #10
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6920
Per il procio se iresci a trovarlo compralo Tray, cioè senza dissy, anche se è raro riuscire a trovare San Diego Tray.

Per quanto riguarda le ram non ho capito ancora cosa hai deciso.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:27   #11
principe Nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Per il procio se iresci a trovarlo compralo Tray, cioè senza dissy, anche se è raro riuscire a trovare San Diego Tray.

Per quanto riguarda le ram non ho capito ancora cosa hai deciso.

eheheh in effetti mi sono spiegato male^__^


Avrei deciso di mettere le Kingston 1GB DDR400 ValueRam, costano 119,00 euro, visto che non mi interessa l'overclock delle memerie mi sa che vanno bene.


per il processore c'è solo la versione con il dissipatore incluso
ci perdo circa una 20 di euro + il costo del dissipatore nuovo.
principe Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:36   #12
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
il masterizzatore prendi un 4550 quello è il modello vekkio
la ram OK per la value se nn fai OC
la skAudio pare abbia prob con NF4.....(in alcune versioni.....visto che a me va)
prendi la Audigy2Zs o nn prendere nulla per ora.....usi l'audio integrato e poi quando sistemano cambi skaudio......
nn prendere Maxtor.....vai su Altro...Segate WD Hitachi

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 17:57   #13
napass
Senior Member
 
L'Avatar di napass
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Messaggi: 1156
io ho appena preso una a8n-e con nforce 4 ultra (x il muletto ) e c'è il simbolo sullo scatolo degli Athlon 64 X2 ....

ciao ciao
__________________
napass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 20:04   #14
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da principe Nero
eheheh in effetti mi sono spiegato male^__^
Avrei deciso di mettere le Kingston 1GB DDR400 ValueRam, costano 119,00 euro, visto che non mi interessa l'overclock delle memerie mi sa che vanno bene.
Sempre dual channel, vero, quindi 2 x 1gb?
Mi potresti postare le latenze così vedo se sono "accettabili"?
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 23:02   #15
principe Nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Sempre dual channel, vero, quindi 2 x 1gb?
Mi potresti postare le latenze così vedo se sono "accettabili"?

ci fosse descritto qualcosa lo farei volentieri^__^

c'è solo il nome e il prezzo.


Ho cambiato anche il monitor inserendo questo SAMSUNG SM-730BF 17"+600:1+4ms

Per il case invece c'è un problema, quello postato ha l'alimentatore.

me ne consigliate uno bello
principe Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 23:04   #16
principe Nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da napass
io ho appena preso una a8n-e con nforce 4 ultra (x il muletto ) e c'è il simbolo sullo scatolo degli Athlon 64 X2 ....

ciao ciao

grazie^__^
principe Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v