|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Tiscali PPPoA e modem Ethernet
Ragazzi ho un po di confusione in testa, se qualcuno mi può aiutare a capire meglio.
se non ho capito male le seguenti sigle corrispondono a: PPPoA => Pointo to Point Protocol over ATM PPPoE => Pointo to Point Protocol over Ethernet da quello che ho capito io è che "normalmente" se io attacco un modem ADSL tramite USB si usa il PPPoA se lo attacco tramite Ethernet uso il PPPoE, giusto? ![]() ![]() ![]() Ora il problema dov'è? Io a casa ho Tiscali che non supporta il PPPoE però vorrei comprarmi un modem ADSL Ethernet, la domanda è: Posso usare un modem Ethernet usando però il protocollo PPPoA?? Se si, lo fanno tutti i modems ADSL? Se no, me ne consigliate uno che lo possa fare? Grazie. H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
stai tranquillo, compera pute il modem (o router) ethernet che preferisci: sono tutti in grado di gestire sia il PPPoA sia il PPPoE. La compatibilità con Tiscali e con qualsiasi altro ISP è garantita ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.