Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 13:01   #1
sian82
Member

Iscritto dal: May 2004
Ennesimo ma importante consiglio!

Salve ragazzi, scusatemi subito per questo ennesimo thread nel quale vi viene chiesto un consiglio su quale portatile comprare...però ho cercato di "districarmi" tra le varie discussioni aperte, per cercare il portatile più adatto alle mie esigenze, ma alla fine , ho pensato di chiedere consiglio a chi il portatile lo usa e quindi può meglio indirizzarmi sull'acquisto.
Dopo questa premessa passo ad elencarvi quelle che vorrei fossero le caratteristiche e il tipo di utilizzo che vorrei farne:

- Mi interessa uno schermo con una buona risoluzione,15,4'' tipo wsxga o 17''
- Una buona scheda video almeno da 128mb
- Un processore veloce
- lettore di schede sd e cf
- non è importante il peso o le dimensioni

Quello che dovrei farne è più o meno un sostituto del desktop, quindi dovrei giocarci, lavorare con office, andarci su internet, lavorare con file multimediali e in più mi serve per fare programmazione.

Come budget non ho molti soldi , diciamo che al max posso arrivare sui 1800€

Confido in voi.
Ciao!
sian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:15   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
A 1799€ ivato a listino c'è il Toshiba Satellite M40-281:
Pentium M 760 2,0Ghz
512+512MB ram DDR2
HDD 100GB 5400rpm SATA
TruBrite 15,4" Wide
ATi Mobility Radeon X700 256MB

Del Satellite M40-281 esiste anche una versione un po' meno costosa, che è il Satellite M40-282, con un P-M 750 e 512MB DDR2.

Altrimenti, sempre rimanendo in casa Toshiba, il Satellite M60:
Penitum M 740 1,73GHz
512MB DDR2
HDD 100GB 5400rpm
TruBrite 17"
ATi Mobility Radeon X700 256MB
a 1649€ ivato (sempre prezzo a listino).

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:17   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Boh, al momento mi viene in mente solo il Santech x2110 o m2110 che però costano dai 100 ai 200 euro in più del tuo budget.

Sensibilmente a meno c'è l'Acer 1694 (circa 1500) Centrino 2Gz, 1Gb Ram, X700, 100Gb Hd.

Oppure un bel Dell9300 configurato così:
Centrino 760 (2Ghz)
Windows Home
17" WUXGA
Garanzia 1 anno
2Gb Ram
6800go 256Mb
80Gb 7200

Il tutto a 1940 + spese di consegna.

In definitiva... se vuoi spendere allora la scelta dovrebbe ricadere su Santech o Dell.
Se vuoi risparmiare puoi prendere l'Acer che comunque è una buona macchina anche se con l'assistenza bisogna avere da quello che leggo sul forum.

Ps. Mi sono scordato dell'Acer Ferrari 4000... se ti interessano i 64bit!

Ciao, ricordati di fare una recensione di quello che acquisti.
Old 05-11-2005, 15:55   #4
sian82
Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie per le indicazioni, per il momento mi sento orientato verso il toshiba M40-281, è un buon compromesso prezzo/qualità, ma più o meno sapete quando sarà disponibile per la vendita?

Grazie
sian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian