Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 12:24   #1
Super_Cloud
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Privincia di Torino
Hard Disk Interno o Esterno?

Ho 2 Hard Disk interni Maxtor Diamond9 da 80 GB l'uno però comincio ad avere problemi di spazio

vorrei svuotare soprattutto l'hard disk su cui c'è installato il sistema operativo, o magari formattare e re-installare il sistema operativo ma l'altro hard disk è pieno e stavo pensando di aggiungerne uno nuovo

Non potendone aggiungere un'altro all'interno opterei per uno esterno da 200-300 Giga dove sbatterci tutta la roba però non ne ho mai avuto uno e non so se gli hard disk esterni hanno le prestazioni di quelli interno...

perkè collegando un hard disk via USB la velocità di trasferimento dei dati da Hard disk interni ad Esterni è ovviamente limitata alla velocità dell'USB 2.0

mi conviene vendere uno dei due hard disk da 80 Giga e comprarne uno interno da 200-300 da mettere come secondo harddisk (il s.o. lo lascio su quello da 80) oppure prendo tranquillamente un hard disk esterno e non avrò problemi? però quanto ci metterò a trasferire 100 Giga su un hard disk esterno via USB?(credo un po' di tempo)

e poi quando devo deframmentare un disco esterno non cambia nulla rispetto a quando formatto uno interno vero? oppure ci mette ancora di +? (come se già la cosa non fosse lunga già così)

Se mi consigliate per l'esterno, mi conviene comprare a mia scelta un box e un hard disk, ma io di box io non me ne intendo molto, e di hard disk opterei per un maxtor (che costano un pochino meno) anche se molti qui sul forum dicono che sono poco affidabili e troppo rumorosi (anche se io ne ho 2 da quasi 2 anni e non mi danno problemi)

oppure voi potete mi consigliate qualcos'altro?
Super_Cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:46   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Rispondo a tutte le domande insieme: meglio un disco interno, più veloce, meno problemi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP