|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
imparare ad usare linux
salve a tutti, sono un cliente abituale di windows ma ora mi piacerebbe imparare ad utilizzare linux (anche a causa del palladium!) e volevo chiedere consiglio su dove poter trovare del materiale che mi spieghi un po' come muovermi, o se mi conveniva comprare direttamente quelle guide che si trovano in libreria.
premetto che parto veramente da zero. Grazie Antò |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Sono da poco uscito dal tuo stesso stato di neofita, per cui quello che scrivo sarà sicuramente screditato a breve
![]() Il secondo passo è stato di armarsi di motla pazienza e di leggersi tanti 3d in molti forum e molti how-to online! Ora sono passato a Mepis (che è una debian con kde o gnome) e devo dire che sembra quasi più facile di suse ma credo che sia per l'esperienza acquisita, anche se poca. In poche parole usa quello che ti fornisce la rete! Ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://a2.pluto.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
installati una mandriva 2006 ( in edicola la trovi con Linux pro extra con tanto di manuale) oppure una Knoppix 4.02 (da usare come live, cioè direttamente da CD) ed incominci a provare. Intanto frequenta i forum e leggi la documentazione che c'è in giro cercando di risolvere i primi problemi che ti si presentano.
Dimenticavo, se la usi su internet con l'ADSl procurati un modem ADSL ethernet o meglio ancora un router ethernet con modem ADSL integrato. se hai una linea normale usa un modem analogico esterno. Lascia perdere i modem USB e quelli interni (win-modem). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ti consiglio di non scoraggiarti assolutamente. Io uso Linux (Debian in particolare) da poco più di un mese e posso dirti che cercare e chiedere aiuto nel forum è fondamentale. Inoltre le nozioni principali base per mouvere i primi semplici passi non sono molte da imparare. Vai intrepido e sicuro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vi ringrazio tutti, ora proverò a seguire i vostri consigli e come suggeritomi mi armerò di pazienza, sicuramente a breve riceverete nuove mie richieste d'aiuto.
Saluti Antò |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.