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#1 |
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Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
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Barra antirollio
Una mia curiosità, banale.
Un kit di barre antirollio su una vettura "normale" stradale, che vantaggi potrebbe dare?
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-Perchè gesù non è nato in Svezia? -Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi. Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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bah
essenzialmente maggiore rigidità al telaio quindi hai una precisione maggiore in termini di traiettoria e inserimento in curva
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
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le barre anti rollio servono appunto a diminuire il rollio dell'auto in curva o cmq nei cambi di traiettoria/direzione. Irrigidiscono il telaio essendo collegate ai supporti degli ammo ant e anche post. evitano al telaio di storcere.
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
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peggiori la tenuta sul bagnato
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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esatto, in linea di massima si.. anche se i risultati con un assetto di serie sono molto pochi.
poi ovviamente dipende da che tipo di barra, dove è messa e quanto è rigida...
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Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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Io parlo per i fuoristrada....
Pro: maggiore rigidità, su strada evita appunto il rollio in curva... Contro: minore escursione delle sospensioni...infatti ci sono i "Quick disconnect" per attaccare e staccare le barre in un secondo
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(\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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#7 |
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Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
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Bene, grazie per le risposte.
Insomma miglior reattività e miglior percorrenza in curva, eccetto sul bagnato.
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-Perchè gesù non è nato in Svezia? -Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi. Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#9 |
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Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Messaggi: 97
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che peggiori la tenuta sul bagnato....ho dei seri dubbi
Infatti nella percorrenza di una curva con asfalto bagnato senza barra anti-rollio non oso immaginare le conseguenze
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<<Mi piace semplicemente guidare l'auto, lasciando che sia lei a condurmi ovunque. E questo significa accettare tutte le possibili alternative.>> Prof.Dr.Ing.h.c. Ferdinand Porsche CLIO COMMUNITY |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Non è che qualcuno si confonde con le barre duomi?
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Quote:
Di solito minore è la tenuta del fondo più c'è bisogno di mantenere un assetto morbido, sul bagnato gli assetti vanno ammorbiditi, non induriti... Le barre antirollio aggiungono reattività e stabilità, ma TOLGONO tenuta laterale all'asse sulle quali sono applicate, ad esempio in una pista dove ci sono tanti tornanti le barre si tengono morbide, dove ci sono molte chicane e cambi di direzione si tende a irrigidirle Al momento si stava parlando solo dell'avantreno, al posteriore l'effetto è leggermente diverso...
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
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leggi QUI x l' ANTIROLLO che è meglio...alla fine ti dice tutto
leggi QUI x la Duomi...che fra l' altro ha ""anche"" una funzione antirollo sul fatto che PEGGIORI la guida sul bagnato NN è detto...dipende molto dall' assetto (molle+ sospe) e dal diamtero delle barre che si ha o si vuole montare
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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oddio sul bagnato dipende quanto è rigida
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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vero, ma sono cmq un'insieme di cose... devi cmq ammoribidire tutto.. almeno io di solito nelle simulazioni faccio così.. perche se giro con l'assetto rigido da asciutto mi giro dopo due curve..
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
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Quote:
Es pratico su Punto , 206, Saxo ecc ecc... compri il kit molle + ammo koni o simili ed abbassi anche di almeno 3cm senza toccare le antirollo e SENZA mettere el duomi...già cos' sul bagnato è molto + nervosa ed è MEGLIO ammorbidire un po' (visto che di solito gli ammo sono dei kit sono un po' reglabili Bisogna trovare un compromesso...le antirollo servono proprio ann far ROLLARE La duomi ti aiuta anche un po' in questo ..ma serve a tenere il tutto + fermo e quindi a far diventare + precisa l' auto in curva. Nn x niente io monto duomi e barra inf sull' assetto GTI...che x la PUG è sportivo...in realtà è un semirigido ancora sopportabile...così ho ottenuto un buon compromesso...adesso attendo solo i nuovi pneum
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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si.. parlavo delle diff di un assetto corsaiolo cmq per l'asciutto
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