Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 21:00   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Effetti collaterali dopo aver smesso di fumare ?

io tra un pò sono 3 anni che ho smesso e sono contentissimo della scelta fatta però:

- relativo aumento di peso, 6 Kg in più circa 3 anni
- gengive che sanguinano spesso
- quando mangio anche se poco gonfiore di stomaco

per il resto tutto perfetto

sto notando che ci vuole un sacco di tempo a "riassestarsi", capita solo a me o è stato così pure per voi ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 21:19   #2
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da misterx
sposato, magari un pò sedentario... classico profilo italiano medio, tutto nella norma (anzi, forse sei ingrassato anche poco)
Quote:
se non è piorrea, cosa che dubito, basta lavare i dentuzzi frequentemente, c'è gente che li lava meno per la paura di irritarle quando invece è tutto il contrario.
Quote:
provate allergie/intolleranze agli alimenti?
Quote:
capita solo a me o è stato così pure per voi ?
se pensi che sia dovuto, dopo 3 anni, al fatto che hai smesso di fumare penso che tu sia l'unico
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 21:25   #3
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
calo della libido
Old 04-11-2005, 21:29   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
E chi ti dice che siano effett del fatto che hai smesso?
Io ho smesso da 13 mesi, sono più magra di almeno 8 Kg, e le gengive mi sanguinavano da matti anche prima di smettere. Anzi, forse smettendo ho migliorato la situazione.
Per quanto riguarda il mio stomaco, ho la gastrite, ma di sicuro non è il fatto che ho smesso di fumare :E
Old 04-11-2005, 21:30   #5
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

se pensi che sia dovuto, dopo 3 anni, al fatto che hai smesso di fumare penso che tu sia l'unico
non dopo, ma è 3 anni che dura questa storia

Di sicuro quando cambi qualche abitudine c'è un riassestamento del corpo che era stato abituato per anni, a più di 4000 sostanze presenti nel fumo.

Alcuni mi hanno detto che ci vogliono almeno 5 anni per notare una sorta di stabilità e addirittura, unritorno al peso originale.
Old 04-11-2005, 21:33   #6
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
E chi ti dice che siano effett del fatto che hai smesso?
Io ho smesso da 13 mesi, sono più magra di almeno 8 Kg, e le gengive mi sanguinavano da matti anche prima di smettere. Anzi, forse smettendo ho migliorato la situazione.
Per quanto riguarda il mio stomaco, ho la gastrite, ma di sicuro non è il fatto che ho smesso di fumare :E
per le gengive, me lo ha detto il mio dentista; forse la microfauna batterica presente in modo naturale nel cavo orale non vedendo più fumo, si riproduce in modo maggiore, rompendo i maroni alle mie gengive
Old 04-11-2005, 21:34   #7
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
calo della libido
sinceramente manco un pò, anzi, si nota una maggiore sensibilità dello strumento
Old 04-11-2005, 21:34   #8
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
per le gengive, me lo ha detto il mio dentista; forse la microfauna batterica presente in modo naturale nel cavo orale non vedendo più fumo, si riproduce in modo maggiore, rompendo i maroni alle mie gengive
Boh, non ne so mezza e può anche essere che sia vero.
Nel mio caso la situazione è quasi invariata, nel senso che ho un leggero miglioramento ma ho anche iniziato ad usare dentifrici specifici e colluttori medici.
E sì che fumavo quasi 30 sigarette al giorno.
Old 04-11-2005, 21:40   #9
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
forse con i segnali di fumo gli dicevi " fuori dai maroni " smessi quelli hanno cominciato a fare quel cacchio che gli pare occhio che se risalgono al naso e cominciano a lanciare caccole in giro è la fine...
Old 04-11-2005, 21:40   #10
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sinceramente manco un pò, anzi, si nota una maggiore sensibilità dello strumento
quindi vieni prima?
Old 04-11-2005, 21:48   #11
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Boh, non ne so mezza e può anche essere che sia vero.
Nel mio caso la situazione è quasi invariata, nel senso che ho un leggero miglioramento ma ho anche iniziato ad usare dentifrici specifici e colluttori medici.
E sì che fumavo quasi 30 sigarette al giorno.

altre cose che avevo notato erano la pressione molto bassa; 65/110 e parecchia sonnolenza
Quando la sera mi coricavo mi addormentavo all'istante come un bambino, non mi accadeva da anni
Old 04-11-2005, 21:49   #12
misterx
Senior Member

Quote:
quindi vieni prima?
si

prima mi ci volevano 3 ore, ora me la cavo con 2
Old 04-11-2005, 22:49   #13
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Alcuni mi hanno detto che ci vogliono almeno 5 anni per notare una sorta di stabilità e addirittura, unritorno al peso originale.
sapevo una cosa del genere, riguardo ad un ripristino dello stato polmonare (eliminare il catrame e riportare il rischio tumorale al livello che si avrebbe non avendo mai fumato)
la correlazione fumo-massa corporea invece mi mancava (fors' anche perchè non fumando, non mi sono mai interessato + di tanto...)
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:53   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mhà... per un sei mesi avrai più appetito dopo smesso di fumare, imho probailmente dovuto al fatto che scarichi la tensione che prima scaricavi sul fumo sul mangiare... forse...
...
credo dipenda da cosa uno cercava o trovava nel fumo...

comunque... il mio medico dice che per disintossicarsi completamente ci vanno cinque anni buoni ...
se uno si pippava un mexzo pacchetto al dì per un decennio.

mhà ... forse facendo tanta attività fisica ci son meno strascichi sia fisici che psicologici.
Old 04-11-2005, 23:23   #15
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
io tra un pò sono 3 anni che ho smesso e sono contentissimo della scelta fatta però:

per il resto tutto perfetto

sto notando che ci vuole un sacco di tempo a "riassestarsi", capita solo a me o è stato così pure per voi ?
Ti posso rispondere solo riguardo all'aumento di peso. Se non ricordo male l'aumento di peso è dovuto al fatto che in un individuo che fuma la nicotina va a sostituire gli zuccheri per tutta una serie di reazioni (anche a livello cerebrale) e smettendo di fumare si va in astinenza perchè per avere lo stesso effetto che ha la nicotina bisogna assumere quantità molto ma molto più elevate di zuccheri, da qui l'irrefrenabile voglia di mangiare e l'aumento di peso. Mio padre ha fumato un pacchetto e mezzo al giorno per 20 anni prima di smettere ed ha messo su molto più peso di te, tu sei stato fortunato con i tuoi 6Kg...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:44   #16
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ti posso rispondere solo riguardo all'aumento di peso. Se non ricordo male l'aumento di peso è dovuto al fatto che in un individuo che fuma la nicotina va a sostituire gli zuccheri per tutta una serie di reazioni (anche a livello cerebrale) e smettendo di fumare si va in astinenza perchè per avere lo stesso effetto che ha la nicotina bisogna assumere quantità molto ma molto più elevate di zuccheri, da qui l'irrefrenabile voglia di mangiare e l'aumento di peso.
Guarda che semplicemente ricominci a sentire il gusto (sapore+olfatto) vero del cibo... e al fatto che sul cibo si sfogano tutte le varie nevrosi/crisi da mancanza di nicotina...

certo che a leggervi c'è sempre da farsi 4 risate

Ultima modifica di felixmarra : 05-11-2005 alle 01:40. Motivo: confusi nicotina con serotonina :fagiano:
Old 05-11-2005, 00:46   #17
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
io ho notato di sentire meglio gli odori da quando ho smesso di fumare però ho avuto qualche piccola infezione del cavo orale..ora tuto ok
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:31   #18
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Guarda che semplicemente ricominci a sentire il gusto (sapore+olfatto) vero del cibo... e al fatto che sul cibo si sfogano tutte le varie nevrosi/crisi da mancanza di nicotina...

certo che a leggervi c'è sempre da farsi 4 risate
è quello che mi ricordo di una puntata di superquark, non mi sono inventato nulla, dai la colpa a Piero Angela
Old 05-11-2005, 13:25   #19
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
è quello che mi ricordo di una puntata di superquark, non mi sono inventato nulla, dai la colpa a Piero Angela
Dopo lo chiamo e sento che ha da dire in sua discolpa
Old 06-11-2005, 11:41   #20
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Dopo lo chiamo e sento che ha da dire in sua discolpa
sgrida lui e suo figlio alberto mi raccomando
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian