|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Effetti collaterali dopo aver smesso di fumare ?
io tra un pò sono 3 anni che ho smesso e sono contentissimo della scelta fatta però:
- relativo aumento di peso, 6 Kg in più circa 3 anni - gengive che sanguinano spesso - quando mangio anche se poco gonfiore di stomaco per il resto tutto perfetto sto notando che ci vuole un sacco di tempo a "riassestarsi", capita solo a me o è stato così pure per voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
calo della libido
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
E chi ti dice che siano effett del fatto che hai smesso?
Io ho smesso da 13 mesi, sono più magra di almeno 8 Kg, e le gengive mi sanguinavano da matti anche prima di smettere. Anzi, forse smettendo ho migliorato la situazione. Per quanto riguarda il mio stomaco, ho la gastrite, ma di sicuro non è il fatto che ho smesso di fumare :E
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di sicuro quando cambi qualche abitudine c'è un riassestamento del corpo che era stato abituato per anni, a più di 4000 sostanze presenti nel fumo. Alcuni mi hanno detto che ci vogliono almeno 5 anni per notare una sorta di stabilità e addirittura, unritorno al peso originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Nel mio caso la situazione è quasi invariata, nel senso che ho un leggero miglioramento ma ho anche iniziato ad usare dentifrici specifici e colluttori medici. E sì che fumavo quasi 30 sigarette al giorno.
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
altre cose che avevo notato erano la pressione molto bassa; 65/110 e parecchia sonnolenza Quando la sera mi coricavo mi addormentavo all'istante come un bambino, non mi accadeva da anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
prima mi ci volevano 3 ore, ora me la cavo con 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
la correlazione fumo-massa corporea invece mi mancava (fors' anche perchè non fumando, non mi sono mai interessato + di tanto...) ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mhà... per un sei mesi avrai più appetito dopo smesso di fumare, imho probailmente dovuto al fatto che scarichi la tensione che prima scaricavi sul fumo sul mangiare... forse...
... credo dipenda da cosa uno cercava o trovava nel fumo... comunque... il mio medico dice che per disintossicarsi completamente ci vanno cinque anni buoni ... se uno si pippava un mexzo pacchetto al dì per un decennio. mhà ... forse facendo tanta attività fisica ci son meno strascichi sia fisici che psicologici.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
certo che a leggervi c'è sempre da farsi 4 risate ![]() Ultima modifica di felixmarra : 05-11-2005 alle 01:40. Motivo: confusi nicotina con serotonina :fagiano: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
io ho notato di sentire meglio gli odori da quando ho smesso di fumare però ho avuto qualche piccola infezione del cavo orale..ora tuto ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.