Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 18:42   #1
garba
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pavia
interfaccia ethernet satura e crash rpc aiuto vi prego

gente non so più se a questo punto chiamare l'esorcista... ho dovuto rimettere windows (vi risparmio la ragione se no mi inferocisco ancora di più) e non so più che cavolo sta succedendo, appena collega il cavo ethernet del modem (un dlink 300t) succede il finimondo: il sistema diventa poco risponsivo, la navigazione in rete è lenta e dopo pochissimo tempo la interfaccia ethernet viene saturata di pacchetti in arrivo ed in uscita... a volte mi becco anche un crash del RPC che invoca lo spegnimento della macchina... è davvero pazzesco... anche la installazione di windows è lenta... sotto linux inutile dire che tutto funziona perfettamente... ma come è possibile? un grazie a chi saprà aiutarmi
garba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:16   #2
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
Ti sei preso il "Sasser" .

Metti l'sp2 e sei a posto.
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:24   #3
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Per bloccare il countdown devi digitare shutdown -a dal prompt(start-esegui-cmd-shutdown-a)
e poi mettere la patch del Sasser oppure passare al SP2 (ti consiglio dopo la sua installazione di fare un'accurata pulizia del registro e una bella deframmentazione perchè specialmente con installazioni "datate" si ha un notevole calo di performance.Così rimedi).
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:38   #4
garba
Member

ragazzi ma come faccio ad avere il sasser se ho appena reinstallato tutto? già un paio di settimane avevo riprovato ad installare windows ma nisba, oggi determinatissimo ho segato un hard disk intero e l'ho dedicato a windows, installando dal mio vecchio fidato cd che ho da anni... io a questo punto chiamo l'esorcista
Old 04-11-2005, 20:31   #5
garba
Member

messo il sp2... adesso il problema legato al RPC è sparito, vedo viaggiare meno pacchetti, ma non c'è niente da fare non riesco ad aprire le pagine web va tutto in timeout...

io non so, forse stanno tenendo un concorso aziendale a redmond e vince chi è più imbecille... solo questi riescono a darti rogne con un modem ad interfaccia ethernet... è pazzesco

giuro che a chi mi trova una soluzione a questo problema mando a casa un orsachiotto.
Old 04-11-2005, 21:49   #6
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
dagli una passata con "stinger" della MCAFEE, cerca con google.
E poi una passata con CWShredder.
Sei sicuro di aver messo i DNS corretti ?
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:47   #7
garba
Member

scusate, va bene che qua a casa windows c'è la paranoia da virus ma se vi ho detto che il disco su cui ho installato windows è stato SPAZZATO e la sorgente di installazione è un CD che uso dal 2001 quando winxp è uscito, come faccio ad avere un virus? grazie lo stesso comunque
Old 04-11-2005, 23:02   #8
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garba
ragazzi ma come faccio ad avere il sasser se ho appena reinstallato tutto? già un paio di settimane avevo riprovato ad installare windows ma nisba, oggi determinatissimo ho segato un hard disk intero e l'ho dedicato a windows, installando dal mio vecchio fidato cd che ho da anni... io a questo punto chiamo l'esorcista
XP col SP1 appena si connette se lo becca subito(il sasser) se non hai un FW
(quello di Windows specialmente nel SP1 è da evitare..disattivalo).
Old 04-11-2005, 23:24   #9
monkey island
Senior Member

Usi FW esterni?prova a disattivarli per prova(anche quello di XP)
Fai una bella scansione con un buon AV,scansiona anche con Spybot S&D,Ad-aware e EMCO Malware Destroyer(quest'ultimo è molto potente)
Penso che non visualizzi le pagine web (sempre che tu abbia settato bene il modem)per colpa di qualche malware..
Hai provato altri browser oltre IE?
Hai controllato il file Hosts?
i Servizi?
Le cose potrebbero essere tante..controlla queste al momento.
Old 04-11-2005, 23:47   #10
garba
Member

come mi ha suggerito fedek ho fatto una scansione con quei due programmi e mi beccato due worm... rimossi, ma ancora cessplorer non va... riesco comunque a pingare... è da un po' che non uso 'sta roba, oggi ho dovuto rimettere winxp per stampare dei documenti in formato doc che openoffice non riusciva a formattare... scusate se vengo qua nel forum di windows a menare il torrone, ma questo sistema è peggio di un cesso pubblico vicino all'olimpico di domenica.

adesso provo con l'ennesimo antivirus, l'ennesima antispyware, l'ennesimo antimateria...

grazie a tutti per il supporto... una giornata nel cesso, è pazzesco
Old 05-11-2005, 13:58   #11
garba
Member

be' ragazzi che dire ce l'ho fatta grazie a tutti... davvero non pensavo che appena colleghi windows in rete se non è aggiornato si becca subito worm a manetta ho fatto la scansione con un antivirus e c'era già su di tutto, mi viene poi continuamente rilevato un attacco "lovesan" dal kasperski... che bello... ho appena provato a stampare i miei documenti, ora che tutto sembrava funzionare, ma la stampante non funziona, è troppo una cosa lollosa, speriamo che finisca presto il concorso...
Old 05-11-2005, 17:40   #12
monkey island
Senior Member

Penso sei da record in quanto a sfighe

Hai controllato se il servizio di stampa è attivo?hai i driver correttamente installati?
Old 05-11-2005, 18:48   #13
garba
Member

grazie monkey poi alla fine sono riuscito a stampare tutto... mi ha chiamato l'esorcista poi, mi ha dato un link:

www.vatican.va/mirrors/debian

Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian