|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scoprire l'estensione dei file
ho 2 file da circa 1GB di cui non conosco l'estensione,ho provato a mettergliela io a caso (.mpg,.avi,.rar,.iso,.zip) ma non si aprono ugualmente!!
è possibile scoprire la loro estensione ed il programma che me li legga?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao,
Non direttamente... Potresti però scaricare un editor esadecimale e dare un'occhiata dentro al file... certi formati hanno un header (intestazione, contenuta nei primi n bytes) facilmente identificabile... Ovviamente non è un'operazione dai risultati certi... e presuppone una certa conoscenza dei formati più diffusi (puoi, ad ogni modo aprirne alcuni con lo stesso editor e verificarne l'intestazione, oppure postare qua il risultato della tua "ricerca"). Ciaociao ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ok,grazie mi potresti dare il nome di un editor esadecimale?? ma funziona anche con file molto grossi?? tipo 1GB ed oltre?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao,
Hex Workshop della Breakpoint è uno dei migliori (altrimenti il PsPad può operare in modalità esadecimale ed è un oggetto veramente ben fatto). Ovviamente per files così grandi, HW potrebbe stare parecchio tempo a caricare (fino a qualche centinaio di mega non ho avuto grossi problemi)... pspad non l'ho mai provato con file enormi... Altrimenti ti scrivo in circa 5min un programmino che ti estrae i primi n bytes da un file e li scrive su un altro file... fammi sapere, in caso... Ciaociao ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora...io non sono riuscito a capire,dimmi tu,please ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.