|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Le unità non vedono più i CD!!
Sto impazzendo... i lettori (un BTC e un DVD LG) non leggono più nè cd nè dvd!! Vengono rilevati dal sistema ma non rilevano i dischi che inserisco! Ho controllato i collegamenti ed è tutto a posto... il bios ed il sistema li rilevano perfettamente, ma quando inserisco i cd è come se fossero vuoti... ho provato anche a far partire il sistema con dc avviabili ma è come se non ci fosse niente... quindi non è un problema di windows ma del sistema... aiutooo!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Entrando nel bios le unità ottiche vengono rilevate?
Eventualmente, hai provato a collegarne una per volta? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Potrebbe essere sporco il lettore ottico: in commercio si trovano degli appositi dischi per la pulizia. In realtà sarebbe meglio aprire fisicamente il lettore solo che poi perdi la garanzia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema si è risolto cambiano la priorità di boot delle unità ottiche... bah... non ho ancora capito come mai è successo...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
il problema si è ripresentato... dal bios vengono rilevate, e pure da Windows, ma quando inserisco i CD è come se fossero vuoti... entrambe le unità... ho provato a collergarle e scollegarle in ogni modo, per quanto riguarda i cavi è tutto a posto, è proprio un problema di Windows...
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.