|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Stampante per etichette cd.
Praticamente questa è l'unica funzione che dovrebbe svolgere la stampante che vorrei acquistare. L'uso sarà amatoriale cioè non più di due o tre etichette in un mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Ma è una richiesta tipo "consigliatemi un modello" o è una affermazione così fine a se stessa?
Per etichette intendi le autoadesive tonde da piazzare sul supporto o intendi stampare direttamente sul cd/dvd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' la richiesta di un consiglio per acquisto.
Se stampa anche direttamente su CD è meglio? Oppure non c'è differenza stampando l'etichetta tonda da applicare in seguito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: oristano
|
bè... secondo me è meglio prendere una stampante che stampa direttamente su cd...
![]() io ad esempio ho la r200 e mi trovo benissimo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se non ricordo male lessi che le etichette adesive potevano dare problemi perché affaticavano il motorino dei lettori e potevano sbilanciare il baricentro (secondo di dove la si applica) causando danni con la rotazione.
In tutto cio' io prenderei la pixma 3000 un amico l'ha avvistata a 80 euro e ci sto facendo un pensiero anche io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
La ip4000 stampa i cd. Personalmente non ho ancora provato, in settimana mi arriveranno i cd stampabili e poi provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Per stampare sulle etichette-cd devi prender bene le misure, altrimenti rischi di uscire dall'etichetta del cd quando stampi.
Io avevo la stylus photo 700 e anche se prendevo le giuste misure la stampante quei 2 mm a destra, sinistra li sbagliava... certo adesso le stampanti sono più precise. Adesso ho una epson r800, stampa direttamente su cd e non ho più problemi di registro. Se proprio vuoi i cd stampati, ti consiglio una stampante che stampi sui cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
con epson vai tranquillo ho fatto + di 100 cd senza problemi
con canon problemi di sbavature e rilievi irregolari . a te' la decisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un mio amico ha stampato 700 cd (non è un megapirata era un lavoro per la regione mi pare) e ha cambiato due cartucce di giallo (era quasi tutta gialla la stampa).
Sbavature non ne ho viste, ma non li controllati tutti, solo un paio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai ragione. Io ho Canon ip4200 ho stampato una foto in bianco e nero con sopra una scritta blu su un dvd vermatim e la scritta si rovina se toccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
puo' dipendere dai supporti che assorbono poco ink, comunque la canon spara tanto inchiostro,cio' che non succede con la serie epson r 2-3xxx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Sapete com'è la epson r220 per stampare sui cd/dvd???
Volevo comprarne una e spendere sulle 100 euro. me ne consiglite qualcuna di cui si trovano anche le cartucce compatibili??? Ultima modifica di garfles : 14-11-2005 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Finalmente ho fatto dell prove di stampa su cd. La qualità dipende molto dall'immagine di origine: ho provato con una copertina a bassa risoluzione ed il risultato è stato discreto. Con altre immagini migliori invece si nota una qualità decisamente più elevata. Ho stampato sia su supporti bianchi che argento opaco: in ques'ultimo caso l'effetto è veramente bello per via dei riflessi metallizzati. Consigliata quindi la Pixma ip4000, pagata 120€ a giugno.
Ho comprato da c@rtucce.com 15 cartucce, quindi 3 ricariche per colore, a 42€ spedite, sono arrivate in 2 giorni. Le cartucce originali sono però ancora piene a metà nonostante abbia stampato qualche decina di copertina dvd, qualche foto e diverse pagine di testo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.