|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
help vga buona : e' difettosa?
Chiedo aiuto a chi e' piu' esperto di me di schede video
ho un amico che ha una Ati 9800SE che ha un problema e non capisco se dipende dalla scheda o dai driver o dio solo sa da cosa insomma sembra che vada benone sta sche da ma da degli errori di visualizzazione mi spiego: sembra che vada alla grande anche moddata a 9800pro ma nei benchmarck da errori di visualizzazione anche a default o anche a frequenze inferiori (bassissime...) tipo in HalfLife 2 ogni tanto la pistola fa vedere sopra dei triangoli piccoli bianchi che poi vanno via ripeto lo fa sia moddata che non, sia overcloccata che downcloccata e si nota anche un errore nella faccia della ragazza con la spada luminosa nel game 3 di 3Dmark2003 ma solo quando si vede il suo primo piano mentre nel 3Dmark 2005 passa solo il primo game e negli altri due ci sono gravi errori di visualizzazione triangoli e luci sparse per tutto lo schermo ripeto lo fa sia moddata che non, sia overcloccata che downcloccata da che puo' dipendere? per ora ho provato i driver Omega ultimi e penultimi ma la situazione e' la stessa nei giochi si nota solo qualche piccolo problema moddata cloccata da un buon punteggio ma passa solo il 3Dmark 2003 potrebbe essere un problema di dissipatore messo male?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Non ne sono sicuro, ma un problema del genere potrebbe essere imputabile alla RAM video....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
A me lo faceva perchè ci flashai un bios errato. Hai cambiato bios per caso?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
per "tagliare la testa al toro" potresti provare la 9800 sul pc di un amico....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, a questo punto credo proprio che sia una delle poche prove che ti restano, provarla su un altra macchina e vedere un po.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
altri pareri
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lo fa anche da un mio amico.......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
se è ancora in garanzia mandala in RMA...però prima rimettici il suo bios e il suo dissi, mi raccomando.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche per provare ci ho messo la silver se serve la riapro e ci metto quella bianca |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hai provato a cambiare driver...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si ultimi e penultimi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
della pasta non ti fregsa niente, stai semmai attento a non segnare troppo le vitine quando le serri, prendi un cacciavite che ci calzi a pennello e non stringere molto.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok grazie...
credo che dovremo rimandarla alla sapphire qualcuno ha mai fatto un rma diretto alla sapphire? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sinceramente no, ma credo che ti basti cercare sul sito della sapphire per avere qualche info.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.