|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Fotografie di Marte.
Avete fatto delle foto a Marte in questi giorni? (è alla minima distanza dalla terra)
Queste sono le mie (purtroppo è sempre nuvoloso e ne ho fatte poche). Sono state fatte con un telescopio C8 (un 200mm di diametro con focale di 2 metri, utilizzato ad una focale di 3,6 metri tramite proiezione oculare). L'acquisizione è stata fatta con una webcam philips toucam e poi i frames dei video sono stati uniti per abbattere il rumore ed evidenziare i dettagli. Peccato solo che non potessi puntare la polare (ho dovuto correggere la rotazione terrestra a manina per tutto il tempo) e per il brutto tempo. Comunque non mi sembrano obrobriose per una webcam attaccata ad un telescopio che avevo lasciato in cantina per 10 anni se avete voglia di mettere le vostre, potremmo fare qualcosa di bellino in questo forum, non credete? Ecco l'immagine in bianco e nero: Ecco l'immagine in falsi colori:
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 04-11-2005 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Beh certo, ho sempre un telescopio in tasca quando vado a fare una passeggiata
complimenti.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
che figata!!!
anche io le farei se avessi il telescopio!!! fanne altre!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
non è che siano bellissime, raga.
E' stato mitico però la situazione... con tutti i problemi del tempo, del tescopio appena tirato fuori dalla cantina e con un sacco di problemi, della webcam adattata con lo scotch alla fine più bello della foto è il ricordo del bordello per farla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.