|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Messaggio di errore Catalyst!
Stavo provando a installare i Catalyst 5.10 e mi è apparso questo messaggio di errore:
setup non è riuscito a completare l'installazione, provare a configurare la scheda video con un driver vga standard prima di eseguire setup Che vuol dire? Il fatto è che ora anche se tento di installare i vecchi Catalyst mi da questo errore... quindi mi ritrovo senza drivers! ![]() Ho sempre aggiornato i drivers senza problemi... stavolta devo aver fatto qualche strana manovra e devo aver incasinato qualcosa! Qualcuno può aiutarmi please? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazzi sto impazzendo... navigando un pò per la rete ho notato che questo è un problema che hanno avuto in molti, ma cosa è andato storto stavolta?
Ho sempre usato la stessa procedura: cancellare control panel e drivers, riavvio e installazione nuovi drivers! Ora ho pure usato un driver cleaner, ma niente! Potrebbe essere un virus? Devo formattare? Help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Guarda...sarò esagerato ma quando cambio i drivers, specie quelli video, tendo a formattare tutto e buonanotte, proprio per evitare problemi come il tuo!
fossi in te farei un bel bakup e formatterei il tutto! Poi reinstalla Windows, i driver della Mobo e i Catalist 5.10 SENZA control Center! Prendi quelli da 25MB circa con il control panel! vedrai che tutto andrà bene! Se nessun altro ti darà soluzioni + convincenti fa come ti ho consigliato! ![]() Ciao!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Esagerato! addirittura formattare!
io seguendo la guida in evidenza in questa sezione del forum non ho mai avuto problemi: 1)disinstallo da "Installazione applicazioni" il Control panel e gli Ati drivers 2)riavvio in modalità provvisoria 3)con DriverCleaner spazzo tutto ciò che riguarda ATI 4)riavvio normale 5)annullo l'installazione dell'Hw che Win propone 6)installo i nuovi Catalyst (con Control Panel, i Control Center è troppo pesante) 7)riavvio e tutto dovrebbe essere ok.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uhm... ma come faccio a riavviare in modalità provvisoria? Di solito posso farlo solo se go chiuso male win... Lo so è proprio una domanda da newbie questa...
Cmqè strano, quando vado in gestione periferiche la scheda video risulta disabilitata. Se la abilito dice "la periferica è stata abilitata, tuttavia non funziona correttamente"... Poi compare la finestra dell'installazione guidata al nuovo hardware. Metto il cd che mi è uscito dalla scheda video e mentre mi installa i drivers dal cd (drivers che sono ormai vecchi...) mi dice: "errore durante l'installazione dell'hardware, Radeon 9800 Oro, Errore durante l'installazione della periferica, impossibile trovare il file specificato". Clicco su fine e mi esce il balloon con la scritta "trovato nuovo hardware 9800 pro". Questo anche quando cerca il secondary. Poi se vado a cambiare i drivers torno al problema di prima. Non mi ha mai dato questo problema! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Premi F8 durante il boot del pc, e ti mostra un elenco di modalità di avvio.
Prova a seguire la procedura e vedi se si comporta allo stesso modo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì... nulla da fare... mi sa che formatto... tanto il pc già dovevo farlo da un pò...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.