|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una 4 mega che va come una 256..
Salve,
Ho un abbonamento adsl a banda larga 4 mb alice mega flat. La linea è abbastanza buona e sui 2 computer fissi che ho raggiunge senza problemi soglie di 400/500 kb/s in download. Il problema è che installato il modem adsl sul portatile che ho nella firma, la velocità in download è nettamente diminuita ad esempio scaricando files da internet explorer non vado oltre i 30/40 kb/s. Considerando che ho anche provato a disattivare firewall e cose varie, la velocità resta invariata. Solo una volta, scaricando alcuni aggiornamenti con norton antivirus, la connessione ha raggiunto i 200-300 kbs. Cosa pensate che sia ? Marco
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Una risposta per piacere..
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
guarda in giro per questa sezione, troverai molti thread a riguardo sui "problemi" libero, riguardanti la banda.
non credo dipenda dal modem cmq. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non può essere problema di provider o modem dato che sul fisso va sempre come deve..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, potresti provare con una di quelle utilità che ottimizzano i parametri di connessione; io, ad esempio, utilizzo TuneUp Utilities 2006, che tra le tante opzioni ha un simile ottimizzatore, e che puoi scaricare come demo (30 gg.) qui:
http://www.tune-up.com/ Ne esistono anche altre, ovviamente; prova, non rischi nulla, spesso si ottengono sensibili aumenti della velocità. P.S. Occhio a disattivare il firewall, perché in un attimo ti becchi qualche schifezza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.