|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
cavo dati o bluetooth??
ciao a tutti ragazzi. ho preso il samsung d500 e volevo un consiglio per il collegamento al pc.
mi suggerite di piu un cavetto usb o l'adattatore bluetooth ??? non volevo spendere un botto per l'adattatore e sul sito essedi ne ho trovato uno a 20 euro secondo voi sara buono ??? considerate che è solo per il trasfer dati.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
io il bluetooth lo usavo molto tempo fa ma se vuoi più stabilità col sistema operativo etc etc opta per il cavo usb avrai meno problemi l ho fatto anch io adesso mi connetto ad internet col 6630 usando il cavo usb è più stabile anche se il bluetooth è più comodo ma CONSUMA UN BOTTO ps.mio consiglio cavo usb.. amen |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
il bt è più comodo perchè non devi stare li ogni volta ad attaccare cavetti..di sicuro è piu' lento rispetto al cavo usb..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
il vantaggio del BT è che una volta acquistata la chiavetta puoi utlizzarla anche per altri terminali...
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Un altro punto a favore del bluetooth è che puoi utilizzarlo su qualsiasi dispositivo compatibile (altri telefoni, palmari, ecc.), invece il cavetto lo utilizzi solo con il suo telefono.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non so se samsung dà la possibilità di aggiornare a casa il terminale, se sì allora ti serve per forza il cavo che in ogni caso è più veloce nel trasferire file ed in più una volta collegato ricarica il cell mentre il BT fa esattamente il contrario.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
dunque:
possiamo definire il bluetooh universale (la chiaveta che potresti prendere) , perchè , forse (ma diciamo anche , sicuramente) cambierai cellulare in un futuro non molto lontano, e visto che ormai la moda è il bluetooth finche devi transferire, foto, mp3, ecc ecc ; dal mio umile parere, è ottima come cosa, e anche economica. Per internet, purtroppo ho visto che è molto lenta (rispetto al cavo usb). Anche se il collegamento mi dava 920 kbps al secondo detto questo, corro a prendermi una chiavetta bluetooth!! ...... ciao!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Bluetooth supporta la trasmissione di un massimo di tre canali vocali a 64 Kbps cadauno. Per quanto riguarda la trasmissione dati, questa può avvenire in modo "asimmetrico" oppure in modalità "full-duplex". Nel primo caso la capacità di canale è divisa in 721 Kbps in una direzione e 57,6 Kbps nell'altra..... nel secondo abbiamo una velocità di 432 Kbps in ciascuna direzione. In una comunicazione possono coesistere trasmissioni voce e dati, suddividendo la banda in canali distinti ognuno con le proprie modalità di trasmissione e di bilanciamento della banda disponibile. Per questo motivo è sempre estremamente difficile sul campo dare un vero peso valido per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ps, ovviamente, quella li non era la velocità reale, ma sicuramente quella impostata dalla connessione vero ?? ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

......