Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 19:33   #1
wiplock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
consiglio modem ethernet per linux

mi sono stufato di litigare con i modem usb sotto linux
e mi sono deciso a comprare un modem adsl ethernet...

in particolare prossimamente dovro' istallare una gentoo che prevede un'installazione via rete e sarebbe perfetto un modem ethernet

adesso mi ritrovo con il modem in "affitto" di tele2 ADSL, lo speedtouch 330 "manta" dell' alcatel

io per ora ho "puntato" il D-link dsl-300T a una 40ina di euro
sembra buono... voi che ne dite? vedo che questo modem viene piu volte citato in vari 3d.

in alternativa avrei pensato a un Hamlet 640 router modem adsl a meno di 60 euro

non perche mi serve particolarmente un router, avendo un solo pc a casa... ma la diff di prezzo è minima, e sono ancora indeciso....

potete darmi qualche dritta???
ogni consiglio è ben accetto

wippe
wiplock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:00   #2
Eddie1985
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Anche io ti consiglio il router dato che la diff di prezzo è minima...per quanto riguarda la compatibilità con linux credo che uno valga l'altro dato che i modem ethernet non vanno installati ( anche io con i modem usb e linux ho litigato varie volte)
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:12   #3
wiplock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ho solo paura che durante l'istallazione della gentoo mi incasini per settare al mejo il router, invece con un modem ethernet sempliciotto non dovrei avere problemi....

la gentoo durante l'istallazione ti da' il minimo indispensabile, tutto il resto lo richiedi, lui lo scarica e te lo istalla.... almeno spero...

solo che all'inizio non credo che mi riconosca il mio modem usb...
piu che altro tutte le porte usb all'inizio non dovrebbe riconoscele,
sul manuale della gentto dice di scaricare un modulo a parte, ma senza modem credo sia difficile...

è ricorsiva la cosa..
per farlo funziore dovrei mettere il modulo per usb,
per mettere il modulo per usb dovrei connettermi
... per connettermi ... dovrebbe funge il modem usb....
azz quanto rosico...

infatti credo che prendero' il primo modem ethernet che mi capita..
pero' se arrivano consigli li accetto volentieri...

per ora resto sull' idea d-link dsl-300T a 40 euri...
vedo che c'è anche un 3d apposito per lui.... confortante...
wiplock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 22:54   #4
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Il router lo puoi anche prendere sotto linux, però ricordati di configurarlo prima di reinstallare quasliasi sistema, altrimenti la vedo dura configurarlo e connetterti con gentoo visto che non avrai un interfaccia grafica all'installazione, sempre se tu non sappia usare telnet
Old 03-12-2005, 11:47   #5
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
ciao, anch'io devo acquistare il modem adsl ethernet x linux...e stavo pensando al 300t...però qui:http://gizmo2.dyndns.org/forum/viewtopic.php?t=467
non ne parlano granchè bene...
ho letto anche i post sulla modifica del modem suddetto in router..funziona?
e poi, le reali differnze tra il 300t ed il 302t quali sono?il secondo costa meno ed ha la porta usb in +?!
grazie,ciao!

Ultima modifica di kelvin273 : 03-12-2005 alle 11:49.
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian