|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un vostro consiglio NX6110
Ciao a tutti, sto preparando la tesi di laurea e mi serve un portatile economico, pensavo ad un centrino, alcuni amici mi hanno detto che è un processore con bassi consumi energetici ed è quello che mi serve, viaggio spesso in treno.
Purtroppo però i costi sono un pò troppo elevati (1200/1300) per la somma che dispongo (1000)...girovagando tra i vari siti online ho trovato un'ottima offerta, o almeno credo lascio a voi la risposta, per questo portatile: Notebook HP NX6110 Intel Pentium M 740 TFT 15 XGA RAM 512MB HDD 80Gb Mast DVD Dual Windows XP Home a 824,00 Euro Questo è il link: http://www.pcbyte.it/shop/articolo.asp?codprod=cdc22CH Due domande: 1) E' una buona offerta? ho trovato almeno 4/5 versioni di hp nx6110... 2) qualcuno di voi ha già acquistato sul sito? Datemi una mano, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
io avevo puntato quel modello mesi fa, ma poi ne ho preso un altro..guarda secondo me l'offerta è buona, cmq conosco gente che ha preso la versione col celeron m, che trovi a meno di 600 euro, e ne è molto soddisfatta, come autonomia raggiunge tranquillamente le 2 ore e mezza.
Altrimenti se vuoi un centrino puoi sempre provare a configurare qualcosa sul sito della dell |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per quello che ci devi fare (a meno che non si tratti di tesi di ingegneria con elaborazioni 3d complesse) andrebbe bene anche un celeron-m il problema potrebbe essere l'autonomia: celeron in media 2h - 2h 30' , mentre centrino 3h 30' (ma a seconda dei modelli anche fino a 4h - 4h 30'). Dato che mi sembri propensa agli acquisti online cerca su trovaprezzi altre offerte, anche se quella che hai trovato mi sembra buona. Un alternativa valida imho i benq leggeri, con elevata autonomia e 2 anni di garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
un'altra alternativa, se vuoi spendere un po' di più, sarebbe l'ibook 12", che ha più di 5 ore di autonomia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi siete stati molto gentili, ho sentito anche il mio fratellino, più piccolo di me ma molto più preparato in questo campo e mi ha consigliato il centrino, mi ha sconsigliato il celeron che a suo dire è un vecchio processore credo quindi che opterò per il centrino.
Ho cercato su trovaprezzi e l'ho trovato anche qui: http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=13602 ma al prezzo di 919 € contro le 824 € di pcbyte Ho fatto una ricerca anche su google ma non ho trovato nessun altro negozio che lo vende... Ultima modifica di AnnaB : 05-11-2005 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Il Celeron-M (ossia la versione per portatili) non fa schifo come la versione per pc desktop (quelli "normali", per intenderci)
Rimane il fatto che anche io ti consiglio cmq Centrino se te lo puoi permettere
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Oltra che con trovaprezzi, prova a cercare anche con kelkoo e costameno. Se ne hai la possibilita', prova a dare un'occhiata anche nelle grandi catene di elettrodomestici/informatica tipo mediaworld, fnac, mondadori multicenter, e anche nei grandi magazzini (auchan, carrefour eccetera): a volte si trovano delle discrete offerte, se sai su cosa orientarti. Cmq, al prezzo che hai trovato tu, non mi sembra affatto male.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti siete stati molto gentili, l'ho appena ordinato speriamo arrivi presto...non appena arriva vi darò...per quel che potrà servire...le mie impressioni.
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda un po' adesso:
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=13602 cmq a te le spese di spedizione quanto sono state? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Poverina se ha preso il Centrino a 919€ ora si spara come minimo
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi, è arrivato stamattina, ho aperto proprio adesso la confezione....è bellissimo e leggero.
Quote:
Ciao e grazie ancora per i consigli ricevuti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah beh allora meglio così
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.