|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
assemblaggio primo pc
raga vorrei assemblare da me il mio nuovo pc, le mie conoscenze nell'ambito sono del tipo montere un lettore, montare un'hd, schede varie, e formattare il disco.......il mio problema sarebbe quello di montare il procio sulla mb che c'è di difficile? sulla mobo bisogna fare cose particolari?
Cosa mi consigliate, dove posso documentarmi, ho trovato una guida sul nostro bel sito Confido nel vostro aiuto grazie Byez Ultima modifica di jonni1 : 03-11-2005 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
montare il procio è facile, devi assicurarti di far combaciare i pin con i forellini e, cosa importante, inserirlo sempre perpendicolare alla mobo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma ci devo mettere dell'isolante o cose simili? perpendicolare?
| | Cosi? è mai possibile? | _______________ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Allora per inserire il processore nella mobo, non devi far altro che controllare di inserirlo nel verso giusto: c'è un angolino "tagliato" ai bordi, questo deve combiaciare con l'omonimo sul socket!
Ovvio prima alza la levetta presente sul socket!!!! Il processore deve "scivolare" dentro il socket, senza alcuna forzatura. una volta dentro, blocca la levetta! Per quanto riguarda la pasta termica dipende: se prendi il processore già boxxato (con il dissi) puoi farne a meno, in quanto ha già (il dissi) una patina di pasta coperta da una pellicola da togliere ovviamente e ( se non overcloccki)...va più che bene per ora! Altrimenti se prendi il processore in versione Tray (da solo), accoppialo ad un buon dissi in rame con ventola ovviamente e in questo caso prendi una buona pasta termica, magari all'argento Se lo prendi boxxato (AMD ad esempio), all'interno dello scatolo, troverai poi le istruzioni per montare in modo corretto il dissi. Sui nuovi socket 754 e 939, si tratta di appoggiare il dissi sul procio socket e tirare giù una leva..che si aggancierà al piolono del socket. SI monta solo in una posizione e osservando bene le figure, non puoi sbagliarti In quelli vecchi (socket A), invece serviva un cacciavite italiano, per aiutarsi a fissare il dissi allo zoccolo del socket (un pò rompi e tachicardico in verità) Suppongo comunque che anche i PIV (ne ho visti pochi PS dimenticavo la cosa più importante Ultima modifica di Ferdy78 : 03-11-2005 alle 18:38. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok molto esaudiente per il procio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Per la mobo, a parte casi eccezzionali, non devi toccare nulla: devi solo attaccare il cavo dell'alimentazione e della ventola (fan) del dissipatore
A tal proposito avvaliti dell'aiuto (fondamentale in questo caso) del manuale della scheda e delle figure Caso mai, per le impostazioni di frequenza procio altre cosuccie , lo farai da Bios al primo avvio a PC fatto (almeno dal punto di vista HW) Ultima modifica di Ferdy78 : 03-11-2005 alle 18:46. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il primo avvio dopo aver collegato tutto compreso hd ancora vergine entro direttamente nel bios giusto? da li setto la frequenza del procio dopodichè metto il cd di win xp e setto da bios boot da cd, giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
si
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
Dicci come va a finire e qual'è la tua config!!!
Grazie
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.