|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Allegati PDF rimossi da Norton
Ciao a tutti!
questa volta vi scrivo per un problema non mio ma di una mia amica. L'altro giorno mi ha detto che quando riceve posta (usa Outlook Express) con un allegato PDF questo viene rimosso a quanto pare dall'antivirus (Norton). Non usando nè Norton nè oulook non ho potuto esserle di grande aiuto. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? Come risolvere il problema? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
forse il Norton qusta volta è innocente ![]() Dovrebbe essere in "opzioni -> protezione"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh a riguardo ho già fatto un tentativo con il mio PC.
Ho creato un account in outlook express (che io non uso normalmente) e nella sezione che dici ho messo la spunta a "non consentire salvataggio etc" per vedere se anche a me bloccava i PDF. Mi sono inviata una email da un altro indirizzo di posta con un allegato PDF, poi l'ho scaricata da outlook, ebbene a me non ha dato nessun problema ossia mi scarica l'allegato in PDF. Quindi il pb non sembra dovuto a quanto mi hai segnalato. Forse dipende da Norton o da Norton e outlook insieme. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
mah, che dire... sul portatile di mia moglie c'è il NAV 2006 e usa outlook express... le ho appena inviato un pdf ed è arrivato regolarmente. Ora faccio un paio di prove. Ma il pc della tua amica ha il NAV o il NIS?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io non so nemmeno cosa sono NAV e NIS ![]() Di cosa si tratta esattamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
NIS: norton internet security (cioe antivirus+firewall) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok chiederò e vi farò sapere Grazie a tutti per il momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie anche a te per avermi risposto. Domanda per chi usa Norton: Da qualche parte nelle opzioni, nel settaggio del programma non c'è qualche comando che può bloccare gli allegati in questo formato o qualcosa del genere? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
No, non c'è nessun comando.
In effetti poi i file PDF non credo rientrino tra quelli filtrati da OE. Credo che filtri solo gli eseguibili, i com, i bat, gli zip ed i file di Office per via delle macro. Ma non ne sono sicuro. Quell'opzione l'ho disattivata da sempre. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.