|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Sygate e win firewall
Ragazzi avrei intenzione di installare il sygate come firewall, visto che sono sicuro al 1000 per 1000 che è migliore di quello incluso con il sp2 di winzoz xp....
che faccio li posso tenere entrambi o mi creano conflitto??? se lo creano come faccio a disabilitare quello di win? Scusate l'ignoranza... ma non ho mai usato un firewall...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Se vuoi mettere il sygate devi disabilitare il firewall di xp perche' bisogna avere 1 solo firewall attivo. Per disattivare il firewall di xp vai su start/pannello di controllo/centro sicurezza pc e clicchi su ''windows firewall'' e poi metti la spunta su ''disattivato''.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
IMHO cambia i tuoi pregiudizi |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
quello di Windows non è male....anche se non ha mille mila opzioni
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
.... mhm da quanto mi pare di capire il firewall di win va già abbastanza bene, allora per evitare casini mi sa che mi terrò quello...
me lo aveva detto un mio amico che sygate andava benone come firewall e mi sono fidato visto che lui ci capisce molto più di me... a questo punto se basta quello di win me lo tengo! grazie mille per i consigli!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il firewall di Windows non fa ispezione outbound,quindi qualsiasi programma (o trojan) che sta all' interno può comunicare con l' esterno senza nessun problema o avviso all' utente.Sygate è molto meglio perchè controlla anche l' outbound.Però c'è da considerare una cosa.Che Symantec ha acquistato Sygate,quindi non mi aspetterei nuove versioni (almeno gratuite) del Sygate nel futuro ed è probabile che anche come marchio finirà.E avere un firewall che diventerà datato,senza supporto tecnico e qualcuno che cerchi per falle (oltre la ben conosciuta con i local proxy) non è una buona idea.Se intendi usarlo cmq,assicurati di deselezionare dalle opzioni il "act as server" ,perchè purtroppo in default,Sygate accetta connessioni dall' esterno.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse non sai che proprio da quado symantec ha messo mano al borsellino,sono uscite 5 aggiornamenti delle firme,segno che il progetto non è morto |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E per parlare con un po' di prove,vediamo cosa dice Symantec stessa nella suo ultimo comunicato stampa:
Symantec Completes Sygate Acquisition CUPERTINO, Calif. - Oct. 10, 2005... Symantec will continue to sell the current Sygate solutions under the Sygate brand. In the next six months, the company expects to rebrand the next version of the products and include additional functionality. Thereafter, Symantec plans to integrate the Sygate technology into the company's existing enterprise security products... http://www.symantec.com/press/2005/n051010c.html "Symantec continuerà di vendere le soluzioni CORRENTI (attuali) di Sygate con il marchio Sygate.Nei prossimi 6 mesi,la compagnia aspetta di rimarchiare la versione SUCCESSIVA dei prodotti e di includere ulteriori funzionalità.Da quel punto e in poi,Symantec pianifica di integrare la tecnologia Sygate nei prodotti ESISTENTI di sicurezza". Quindi non mi sembra un futuro brillante per Sygate,non trovi?Piuttosto sembra una morte annunciata di Sygate che sarà rimarchiato e assorbito da Norton Firewall. Questo per non sbattere la testa troppo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
e molti si ricrederanno,cosiccome hanno fatto molti irriducibili nei confronti di NIS 2006 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Tralasciando il piccolo particolare che la 5.6 è in beta da un anno e passa e crasha con piacere
Nel 2006...con l'uscita di Vista, Microsoft lancierà anche una nuova soluzione firewall integrata nel SO, in grado anche di controllare i programmi in uscita In ogni caso l'attuale mancanza del firewall di xp Sp2...è facilmente risolvibile: basta avere un pc pulito da fetecchie (avere un buon av che ti avvisa in real per dirla in parole semplici) e usare il buon senso (non cliccare dove capita) ..che di problemi non se ne hanno |
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
io dico solo questo:
improvvisamente il sygate sembra diventato uno schifoso,vecchio,inutile firewall bah. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.