|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
PRIMA RICARICA DEL TELEFONO
Ciao a tutti ho preso un samsung d500 sapevo che la prima ricarica deve durare 12 ore ma sul manuale non c'è scritto. quanto ce lo lascio in carica?
quando è carico lo posso staccare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
si e per le prime volte nn aspettare che il cell si scarichi del tutto prima di metterlo sotto carica
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La procedura corretta la trovi qui |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Io sapevo per le cariche, che è perfettamente INUTILE, tenerlo 12 ore, o 60...cmq il caricabatterie, quando la batteria del cell è carica, smette di erogare corrente...non credo che tenercelo 6 o 12 cambi tanto...inoltre sono batterie agli ioni di litio, quindi in teoria puoi attaccarlo e staccarlo quando vuoi, in fondo, come dici tu, anche nel manuale non c'è scritto niente (confemro)...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Terminata la carica normale parte quella di mantenimento che produce un lento incremento della capacità nominale della batteria. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
e soprattutto non puoi staccare e attaccare come vuoi il caricabatterie dal cellulare. è vero che con le batterie al litio potresti farlo ma provochi comunque uno stress oltre che in alcune batterie l'effetto memoria!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il caricabatteria ci mette 90 minuti a caricare il cello poi parte la carica di mantenimento per cui il range va da 5 a 9 ore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.