|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
sostituzione tastiera e garanzia acer 3023
ciao a tutti, sono nuovo del forum....
Volevo chiedervi un parere, ieri ho notato che mentre il note lavorava al 100% la temperatura andava a 82gradi e la frequenza calava a 800mhz. Allora mi è venuta voglia di aprirlo per vedere se con un pò di artic silver si poteva risolvere il problema. Lo apro con delicatezza ma non riesco ad aprirlo completamente e lo richiudo. Lo faccio partire ma la tastera non funzia più, allora lo riapro e noto che si è staccata la banda che lo collega alla sk.madre!! Non riuscendo ad attaccarlo (visto che il cavo è lungo 1mm in più del necessario!!) smonto la tastiera e qui iniziano i danni!! faccio leva sui bordi, e la stacco, se non fosse che una linguetta di aggancio non esce e si rompe!!! Attacco sto benedetto cavo e nel rimontarla sono costretto a incurvare la tastiera e fare qulache graffio sulla plastica.... Il note funziona perfettamente, però la tastiera e rimasta un pò incurvata, non ho risolto il problema della temperatura, ma la domanda è: adesso ho perso la garanzia??? Quanto mi può costare cambiare la tastiera e la parte sup del note?? Se faccio la acer advantage recupero la garanzia o sono fregato??? P.S chiedo scusa per il mattone che ho appena scritto!! ma mi serve avere una risposta!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono stato un pippo... ma quello che voglio sapere è se mi si fulmina il procio me lo passano in garanzia visto che i segni sono attorno al bordo della tastiera??? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Prova a rimontare la tastiera con più attenzione in modo che sia tutto ok a parte i graffi. Visto che ormai l'hai aperto, leggi questa descrizione dello smontaggio di un 3023: http://doube.net/3023wlmi-dissection.html è pensato per individuare lo slot bt ma potrebbe servirti, se nn riesci a sistemare la tastiera puoi anche contattare (in inglese o francese) l'utente che ha iniziato il thread francese sui 3020-5020 linkato nella mia firma, ha completamente smontato il suo 3022 per mettere la pasta e saprà anche della tastiera. Cmq un notebook non è un desktop, non si dovrebbe mai aprire in garanzia e senza un serio motivo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie dei consigli!! se non riesco a sistemarlo lo porto in un laboratorio specializzato in assistenza notebook....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si si in un centro di assistenza "convenzionata" con acer!!! Mi fa già male il portafogli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Scusa io volevo acquistare un acer, e leggendo l'estensione della garanzia : ...........danneggiamenti dovuti a:negligenza, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto avvenuto con imballaggio non adeguato (si suggerisce l'uso dell'imballo originale) - Rotture dello schermo Vantaggi: - Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia - Riparazione entro 5gg lavorativi - 30% di sconto sull'acquisto della seconda batteria per il Notebook registrato, da effettuare direttamente da parte del servizio assistenza clienti di Acer................ Lo scrivono anche !!!! saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 04-11-2005 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Anche a me è capitata una riparazione di nb acer, e ci è voluto quasi 2 mesi. saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.