Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 10:40   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Case marca 3rsystem, qualcuno li ha o li conosce?

Volevo prendermi il case della 3rsystem modello R900 www.3rsystem.com che sembra un ottimo case ad un ottimo prezzo (130€) solo che fino a pochi giorni fa non avevo mai sentito parlare di questa marca nè tanto meno ho mai visto i loro case personalmente.
Qualcuno ha avuto esperienze con questi case? com'è la qualità costruttiva? sono funzionali per montare /smontare periferiche? Hanno qualche tipo di problema nell'utilizzo quotidiano? Insomma, cerco qualsiasi informazione che potrebbe essermi utile e cerco anche possibili alternative con caratteristiche uguali o molto simili (molti spazi per gli HD regolatore ventole, sensore temperatura, grande spaziosità, case totalmente in metallo, compreso il frontale.)

Grazie a tutti per le risposte.
Old 03-11-2005, 19:40   #2
Isakk
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Io ho ordinato l'R105SH. Per il prezzo è il meglio che ho trovato.
Ti so dire com'è la qualità della 3r System appena mi arriva.
Cmq se cerchi in rete, sembra che l'azienda sia sul mercato da parecchi anni.. e abbia esperienza; ho trovato anche delle reviews più che positive su altri case.
ciaociao
Isakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:12   #3
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa marca.. poi ora da qualche giorno sul forum c'e' stato un boom di considerazioni o domande su di essa.. cosi mi sono deciso di andare a vedere come lavorava... la prima impressione è stata veramente ottima, sembrano case robusti e ben studiati, costano molto poco e hanno una linea molto moderna e fresca. Sono molto curioso di sentire dei pareri di qualcuno che ne possiede qualche modello poiche mi sa che ne prendero uno per moddarlo.. ciao
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:59   #4
miso
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trento
Ho acquistato il modello R102 interamente in alluminio circa 2 mesi fa, ottima fattura curato nei dettagli, ventola posteriore da 120mm anteriore opzionale ma in realtà se viene installata non svolge bene la sua funzione poichè non pesca aria in quanto il frontale del case non ha fori ed e occupato dal display lcd (che dopo 20 giorni di utilizzo ha perso metà della luminosità se qualcuno sa come si puo aggiustare....). Con una modifica sul pannello laterale ho installato una ventola da 90x90 per abbassare le temperature interne. Giudizio complessivo molto buono se non fosse per il dispaly
PSU:ENERMAX Modu87+ 700w |CPU:INTEL i5 2600K |MB:MSI Z68MA-ED55 |RAM:4x4Gb Corsair Dominator GT 1866 |HDD:Intel SSD X25-M G2 80Gb - OCZ Vertex 2 120Gb - OCZ Vertex 2 100Gb - OCZ Vertex 3 240Gb - Raptor WD150 - Seagate 1000Gb |VGA:GAINWARD GTX 470 Golden Sample |LAN:Intel PRO/1000 PT - Bigfoot Networks Killer 2100
miso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:27   #5
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

mmmmm.... A questo punto sono curioso di sentire naltri pareri per capire se il problema del display è dovuto ad un case sfortunato oppure al fatto che per mantenere bassi i prezzi magari i materiali usati non sono di qualità eccelsa.
Old 04-11-2005, 14:43   #6
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Ancora notizie contrastanti sui case 3rsystem... ho appena letto 2 recensioni, una sull'R700 e una sull'R900. La prima direi quasi del tutto negativa... si parla di un case poco funzionale, abbastanza mal pensato e non completo di tutti gli accessori necessari. Nella recensione dell'R900 invece si parla di un case quasi perfetto, flusso d'aria molto buono, silenziosità massima, comodità d'uso, ecc. Gli diversi è possibile che uno dei due sia un po troppo schierato a favore della casa produttrice mentre l'altro sia assolutamente obiettivo? In alternativa... è mai possib ile che la stessa casa produca due prodotti cosi'unici difetti che hanno trovato sono il peso un po eccessivo (sempre che si debba spostare il case spesso) e il sensore della temperatura con un cavetto troppo corto (che non arriva alla CPU o alla VGA ma solo agli HD). Ora mi chiedo... dato che le recensioni sono state pubblicate su due siti è possibile che uno sia un po troppo schierato a favore della casa produttrice? In alternativa... possibile che la stessa azienda produca due case cosi' qualitativamente diversi (uno sembra -scusate il francesismo- un cesso mentre l'altro sembra quasi il massimo)?
Cosa ne pensate?
Old 04-11-2005, 15:33   #7
Isakk
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Ancora notizie contrastanti sui case 3rsystem... ho appena letto 2 recensioni, una sull'R700 e una sull'R900. La prima direi quasi del tutto negativa... si parla di un case poco funzionale, abbastanza mal pensato e non completo di tutti gli accessori necessari.
Recensione più che positiva dell'R700: http://www.hw-vault.com/articolo/117
Chi ha ragione?
Mi sa che l'unica è vederli e provarli di persona.. fra qualche giorno vi saprò dire la mia esperienza diretta..
Isakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:13   #8
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Attendo con ansia le tue impressioni sul campo... A questo punto devo dire che la mia indecisione diventa sempre maggiore... Il fatto è che per il momento questo R900 sembra essere l'unico case che bene si adatta alle mie esigenze... gli altri che ho visto (sono parecchi) chi per un verso e chi per l'altro hanno tutti qualche cosa che non mi convince... rifiniture di plastica, pochi alloggiamenti per gli HD, un look troppo "cool" che mi fa pensare che sia troppo curata l'estetica a discapito della funzionalità. Insomma, nessuno mi convince a pieno.
Certo è che piu' funzionale e silenzioso del mio attuale SuperMicro 750A credo lo sia qualsiasi case moderno...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian