Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 00:18   #1
neo geese
Member

L'Avatar di neo geese

Iscritto dal: Apr 2005
Powerbook 12" Hard disk 5400 o 7200 ?

Ho un Powerbook 12" da 1.33Ghz che attualmente monta l' hd fornito di serie da Apple da 4200.
Ho due hard disk a disposizione uno da 5400 e uno da 7200, uno dei quali dovrò installarlo su un pc portatile (un Acer, più bruttino ma ahimè più performante ) solo che non so quale montare sul PB!
Voglio dire, vale la pena metterci un 7200 con un procio ed una scheda video che non sono poi così veloci, o possiamo accontentarci di un 5400 ?

Putroppo il montaggio di hd su un PB 12" è delicato, quindi dovrò farlo fare ad un tecnico, insomma una volta deciso è deciso...

Che mi consigliate?

iPod Nano nero 4gb per digerire...
neo geese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 00:47   #2
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da neo geese
Ho un Powerbook 12" da 1.33Ghz che attualmente monta l' hd fornito di serie da Apple da 4200.
Ho due hard disk a disposizione uno da 5400 e uno da 7200, uno dei quali dovrò installarlo su un pc portatile (un Acer, più bruttino ma ahimè più performante ) solo che non so quale montare sul PB!
Voglio dire, vale la pena metterci un 7200 con un procio ed una scheda video che non sono poi così veloci, o possiamo accontentarci di un 5400 ?

Putroppo il montaggio di hd su un PB 12" è delicato, quindi dovrò farlo fare ad un tecnico, insomma una volta deciso è deciso...

Che mi consigliate?
un 7200 va più veloce. un 5400 è più lento. questo è il punto. qualunque computer beneficia di componenti più prestanti. sei solo tu a decidere cosa quale dei due computer preferisci che abbia un accesso al disco più veloce?
risponditi a questo e avrai già la risposta.
Permettimi, ma perchè hai preso un powerbook se hai un'acer più veloce?
Old 03-11-2005, 01:13   #3
neo geese
Member

L'Avatar di neo geese

Perchè sull'Acer non posso montare Tiger.

Il problema è perchè ho preso l'Acer...

Cmq che va più veloce l'avevo intuito... il punto è se la differenza di velocità il mio PB la assorbe meglio o peggio del mio Acer (Centrino 1.7, Radeon 9700 128mb..)

Old 03-11-2005, 14:58   #4
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da neo geese
Perchè sull'Acer non posso montare Tiger.

Il problema è perchè ho preso l'Acer...

Cmq che va più veloce l'avevo intuito... il punto è se la differenza di velocità il mio PB la assorbe meglio o peggio del mio Acer (Centrino 1.7, Radeon 9700 128mb..)
... boh!
Io ti parlo solo per quanto ho visto nei miei computer, però non è un gran paragone..
Cmq sul mio PC in sign il passaggio da 5400 a 7200 non ha portato benefici tangibili in prestazioni, cosiccome l'autento di ram da 512 a 1 GB (e infatti ho rivenduto il modulo da 512 in più che avevo messo..) mentre invece nel powerbook 12" della sala prove, l'aumento di ram e l'hd da 7200rpm hanno aumentato le prestazioni in midura davvero esponenziale..
Quindi a rigor di logica, mettendo un disco da 7200rpm nel tuo PB che per giunta monta un 4200 (invece che un 5400 come i nuovi e quelli prima) noteresti un aumento delle prestazioni davvero considerevole.
Infatti è totalmente inutile avere un processore da corsa se si ha poca ram e soprattutto un hd lento.
Quindi in base a quello che ho visto, nei mac la differenza è più percettibile rispetto che nei pc. però magari sbaglio.
Old 03-11-2005, 15:15   #5
neo geese
Member

L'Avatar di neo geese

grazie guitar

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian